Fabio Capello: “Alla Juve non puoi arrivare secondo. Ora Sarri faccia il salto di qualità”
Maurizio Sarri è l’allenatore della Juve. Molti tifosi bianconeri non hanno accolto con tutti gli onori l’ex di Napoli e Chelsea, perché ricordano alcune frasi velenose del tecnico sessantenne. Ma un ex calciatore e allenatore della Juve, Fabio Capello, rassicura tutto l’ambiente e garantisce che anche in bianconero il ‘Comandante’ non avrà alcun tipo di problema:
Farà bene, perché trova una società perfettamente organizzata che gli darà tutti gli strumenti per fare al meglio il suo lavoro. La società è anche esigente e chiede, dopo tanti scudetti, di vincere la Champions League. Non sarà facile, perché ci sono grandi avversari. La squadra è arrivata due volte in finale con Allegri, ma alla Juve non piace arrivare seconda. Sarri dovrà fare il salto di qualità.
Gli allenatori sono professionisti e il caso di Mourinho
Tanti tifosi del Napoli, legatissimi al tecnico, hanno preso male il passaggio di Sarri alla Juventus. Parlando ai microfoni di ‘Radio anch’io lo Sport’ Capello ribadisce che gli allenatori sono tutti professionisti e non possono essere per sempre fedeli a una squadra e cita l’esempio di Mourinho:
Gli allenatori sono professionisti, cercati dalle squadre, non si può pensare di essere fedeli a una maglia. Lo stesso Mourinho disse mai più in Premier se non al Chelsea e poi andò a guidare il Man United.
Juve, occhio a Inter e Napoli
Fabio Capello pensa che non sarà una passeggiata la prossima Serie A per la Juventus. Perché l’Inter con Conte può crescere, anche se non è ancora una squadra completa, e il Napoli diventerà più competitivo se riuscirà a prendere Manolas:
Penso che sarà un campionato più equilibrato. L'Inter, se Conte riesce ad inquadrarla subito, è una buona squadra, ma gli manca qualcosa. Deve ricreare un gruppo, una certa voglia. Mi piace molto il Napoli, se acquista Manolas avrebbe una difesa fortissima e a livello offensivo, di gioco, nell'ultima parte di stagione si è vista la mano di Ancelotti.