40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabio Cannavaro torna a giocare a calcio in India

L’ex difensore di Napoli, Inter, Juventus e Real Madrid Fabio Cannavaro parteciperà alla neonata Premier League indiana insieme ad altri campioni come Morientes, Okocha, Crespo, Fowler e Pires.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro tornerà a calcare i campi di calcio: il campione del mondo giocherà nella neonata Premier League indiana. Un’operazione commerciale destinata a far aumentare l’entusiasmo e l’appeal del massimo campionato calcistico dell’India.

A sei mesi dall’annuncio del suo ritiro ufficiale, l’ex Pallone d’Oro che nella sua prestigiosa carriera ha vestito le maglie di Napoli, Inter, Juventus e Real Madrid è pronto per tornare all’attività agonistica. "Di nuovo in campo with the Indian Football Association, West Bengal": queste le dichiarazioni dello stesso Cannavaro che comunque non sarà solo. Infatti insieme al campionissimo partenopeo scenderanno in campo nella Premier indiana altri cinque grandi nomi del calcio mondiale: Fernando Morientes (Spagna), Jay Jay Okocha (Nigeria), Robert Pires (Francia), Robbie Fowler (Inghilterra) e Hernan Crespo (Argentina). Il campionato del West Bengala sarà composto da sei squadre e in ognuna di queste ci sarà un campionissimo di livello mondiale a partire dal 25 febbraio prossimo.

Non solo calciatori ma anche allenatori prestigiosi proveranno a dar lustro alla nuova Lega, presentata al Kolkata. I tecnici saranno Peter Reid (Inghilterra), John Barnes (Inghilterra), Samson Siasia (Nigeria), Marco Etcheverry (Bolivia), Colin Todd (Inghilterra), Teitur Thodarson (Vancouver Whitecaps) e Milos Rus (Slovacchia). Insomma la curiosità è notevole anche se sicuramente il livello tecnico del calcio indiano dovrà crescere in fretta per mettersi alla pari con gli altri campionati continentali.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views