Fabio Borini richiesto dal Liverpool, Rodgers: “Sarebbe perfetto per noi”
Dall'Inghilterra all'Italia per poi tornare nuovamente oltremanica? Il futuro di Fabio Borini potrebbe prendere una brusca sterzata e fare dietrofront verso la terra di sua maestà, proprio lì dove, dopo le giovanili, l'attaccante ha inaugurato la sua carriera professionistica nel Chelsea. Secondo le ultime news di mercato, dopo un solo anno in giallorosso Borini potrebbe lasciare la società capitolina per passare al Liverool. A manifestare apertamente l'interesse dei Reds verso il bomber 21enne è stato Brendan Rodgers, il neo tecnico del club inglese ha dichiarato alla BBC che punterebbe tutto sulle doti del giovane attaccante.
Una conoscenza di vecchia data – Una dichiarazione d'amore che ha radici ben consolidate. Il mister del Liverpool ha già allenato il giallorosso e conosce molto bene le sue caratteristiche tecniche e il suo talento. Il tutto risale a due anni fa, quando il tecnico e il giocatore contribuirono alla sorprendente cavalcata dello Swansea verso la Premier League (fu la prima squadra gallese a centrare la promozione). Rodgers considera Fabio Borini l'acquisto giusto per il suo Liverpool.
Speriamo di chiudere entro il fine settimana una trattativa importante- ha dichiarato il tecnico- Fabio sarebbe perfetto per noi, ne sono sicuro. I tifosi se ne innamorerebbero subito. Andando avanti spero che riusciremo a portare a termine almeno quattro acquisti, ma per ora spero di chiudere entro il week-end"
Dichiarazioni che fanno tremare i tifosi della Roma, ma dall'Italia tutto tace, per ora.