FA Cup: Lukaku elimina il Chelsea, Diego Costa dà un morso a Barry
La stagione del Chelsea è ufficialmente fallimentare. Dopo essere stati eliminati negli ottavi di Champions League tre giorni fa, i Blues stasera sono stati eliminati anche dalla FA Cup. Hiddink è stato spazzato via da una doppietta di Romelu Lukaku, calciatore che Mourinho decise di lasciare andare via due anni e mezzo fa e che quest’anno sarebbe servito tantissimo alla squadra di Abramovich. Ma oltre all’eliminazione in Coppa d’Inghilterra i londinesi hanno perso pure la faccia. Perché Diego Costa è stato espulso per aver dato un morso a Gareth Barry.
La vendetta di Lukaku – Nella Supercoppa Europea del 2013 Mourinho e Guardiola si sfidarono, in ballo c’era l’ennesimo titolo. Ai rigori s’impose il Bayern, il rigore decisivo lo sbagliò Lukaku. Il portoghese la prese malissimo e decise di cedere Lukaku in prestito all’Everton un paio di giorni dopo. I ‘Toffies’ lo hanno tenuto e hanno festeggiato la valanga di gol del belga, che oggi nell’ultimo quarto d’ora del quarto di FA Cup ha trafitto il compagno di nazionale Courtois, ha eliminato Hiddink e si è vendicato del Chelsea. La vendetta dell’Everton è duplice. Perché nel 2009 Hiddink, nella sua prima esperienza londinese, in rimonta batte nella finale di FA Cup l’Everton, che adesso con Martinez in panchina (che il trofeo lo ha vinto nel 2013) sogna di rialzare la coppa del trofeo calcistico più antico.
Il morso di Diego Costa – Il calciatore brasiliano di passaporto spagnolo era già nervoso a inizio partita, nel primo tempo si becca un cartellino giallo per un fallo su Gareth Barry. Dopo il gol del 2-0 di Lukaku, Diego Costa e Barry vengono a contato. L’ex Atletico Madrid si avvicina a Barry ed emula Suarez dando un morso sul collo al calciatore dell’Everton. L’arbitro Oliver vede tutto ed espelle Diego Costa. L’attaccante dei londinesi, se la FA avrà la mano pesante, probabilmente potrebbe aver chiuso oggi il suo campionato. Suarez dopo il morso a Ivanovic ebbe dieci giornate di squalifica.