FA Cup, l’Arsenal vince 2-0. Finisce la favola del Sutton, ma Shaw è la star
Alla fine l’evento meno era importante era proprio la partita. Perché la vittoria dell’Arsenal, nonostante la magia della FA Cup, era praticamente scontata. I Gunners senza sforzarsi troppo hanno regolato con il classico 2-0 il Sutton United, gol di Lucas Perez e Walcott. Ma la serata per la squadra della 5a divisione inglese è stata indimenticabile e il passivo tutt’altro che pesante ha reso poco dolorosa l’eliminazione, che di certo non sminuisce affatto la storia del Sutton.

Aspirapolvere, infradito e docce – Da settimane si parla si questa partita. Perché una delle grandi della Premier è stata abbinata a una squadra di dilettanti, che mai si era issata fino a questo punto della manifestazione e che nel turno precedente aveva sbattuto fuori dal torneo il Leeds grazie alle parate di un portiere 45enne che pesa circa 115 chili. Proprio lui Wayne Shaw è diventato un vero e proprio mito e per alimentare la sua fama si è fatto immortalare a poche ore del match mentre passava l’aspirapolvere su una delle due panchina, prima di farsi intervistare con le infradito.

L’Arsenal si è trovato uno spogliatoio messo a nuovo, ma lo spazio era talmente piccolo che le maglie i magazzinieri le hanno dovuto appendere fuori dallo spogliatoio stesso. Inoltre i calciatori di Wenger quando sono arrivati all’impianto hanno pure scoperto che solo quattro docce degli ospiti avevano l’acqua calda.
Lucas e Walcott – Proprio Shaw un paio di giorni di fa disse: “Se dopo 5 minuti siamo ancora 0-0 è già un trionfo”. Il simpatico portiere, che ha visto il match dalla panchina, un po’ bluffava perché se è vero che il Sutton ha schierato un muratore, un personal trainer e un portiere che ha un negozio di cornici è anche vero che in campo non c’erano undici ragazzi sprovveduti. Wenger rivoluziona la sua squadra, ma in avanti schiera Lucas Perez e Walcott, e proprio loro hanno realizzato i gol della vittoria. Lo spagnolo al 22’ con un tiro molto bello batte Warner.
Mentre a metà ripresa Walcott diventa il 18° giocatore di sempre dell’Arsenal ad arrivare a quota 100 gol con i Gunners. Il simpatico Shaw la sconfitta l’ha prende bene e nel finale di partita viene inquadrato mentre in panchina addenta un bel panino. Il 2-0 porta Wenger ai quarti, in cui l’Arsenal sfiderà un’altra squadra di dilettanti il Lincoln City.