FA Cup: il Manchester vince di misura contro una squadra dilettante
Una cittadina di circa centomila abitanti nel West Sussex, a quarantacinque chilometri da Londra. Un tipico paesino tranquillo della provincia inglese. Ma i suoi abitanti possono essere molto fieri di quello che ha fatto la loro squadra di calcio. In trasferta contro il Manchester United di Sir Alex Ferguson hanno venduto carissima la pelle, cedendo per un solo gol di scarto, messo a segno dal difensore Wes Brown. Vero è che i "red devils" non hanno schierato la squadra migliore ma di giocatori importanti in campo ce n'erano tanti (anche Rooney ha giocato, così come Hernandez, Anderson ed O' Shea).
Una giornata non proprio da incorniciare per le squadre di vertice della Premier League, visto che il Chelsea perde con l'Everton ai rigori e saluta la competizione, dopo che per diversi anni l'arrivare in finale sembrava quasi una formalità per il club del presidente Roman Abramovich. Una sconfitta che potrebbe costare parecchio anche a Carlo Ancelotti, proprio per la suddetta ragione.
Sorridono invece il Birmingham e lo Stoke City che rifilano tre reti a testa rispettivamente a Sheffield Wednesday e Brighton and Hove Albion (nel Birmingham a segno anche l'ex-interista Obafemi Martins, mentre per lo Stoke a bersaglio l'ex-giallorosso Carew). Si giocano domani i match del Manchester City e dell'Arsenal, che affrontano Notts County e Leyton Orient.