video suggerito
video suggerito

FA Cup, il Manchester United vince (3-1) con il Preston e passa ai quarti

Van Gaal festeggia con Herrera, Fellaini e Rooney. Nei quarti il Manchester United sfiderà l’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il bel gioco non si vede proprio, ma le vittorie, seppur soffertissime, continuano ad arrivare per il Manchester United. La squadra di Van Gaal in rimonta ha sconfitto per 3-1 il Preston North End, una storica squadra inglese che ora milita nella Terza Divisione, negli ottavi di finale di FA Cup. Dopo il gol di Laird, lo United va a segno con Herrera, Fellaini e Rooney, che nel 2015 fino ad oggi non era mai riuscito a tirare in porta! Nei quarti lo United sfiderà l’Arsenal.

Herrera, Fellaini e Rooney – Il Preston North End è stata una squadra formidabile a fine Ottocento, oggi però milita in Division One e dopo decenni si è rifiacciata in una zona nobile del tabellone della FA Cup. Lo United aspetta il momento giusto per affondare, ma il Preston regge bene e al 2’ della ripresa sfrutta un indecisione di De Gea e passa in vantaggio con Laird. Il pareggio i ‘Red Devils’ lo raggiungono al 20’ con Herrera, al secondo gol in questa manifestazione. Il gol del sorpasso lo firma il belga Fellaini. Poi nel finale c’è il gol di Rooney, a segno dal dischetto. Rooney torna a segnare dopo 952 minuti. Van Gaal è ai quarti.

United-Arsenal ai quarti – Oggi è stato sorteggiato il tabellone dei quarti di finale. La super sfida è quella tra Manchester United e Arsenal, che sono pure le due squadre che vantano il maggior numero di trofei in questa manifestazione. La sorte ha premiato il Liverpool, che ha pescato il Blackburn (club di 2a divisione). Aston Villa e West Bromwich daranno vita a uno splendido derby di Birmingham, mentre il Bradford, giustiziere del Chelsea, affronterà il Reading.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views