video suggerito
video suggerito

FA Cup, City e United avanti con difficoltà

Lo United e il City pssano al quarto turno faticando e vincendo nel finale delle rispettive partite contro i modesti Yeovil Town e Sheffield. Brutto infortunio nel primo tempo al giocatore dei devils McNair rimasto a terra tramortito dopo un violento impatto. Passano ai sedicesimi anche Chelsea ed Arsenal, che hanno superato Watford e Hull City.
A cura di Alessio Pediglieri
248 CONDIVISIONI
Immagine

Di scena oggi in Inghilterra il terzo turno della FA Cup con alcune big in campo che hanno però sofferto più del dovuto. Occhi puntati sulle due compagini di Manchester, lo United di Van Gaal e il City di Pellegrini impegnati in due match tutt'altro che complicati ma che hanno impegnato le due squadre di Premier. Tutto facile per il Crystal Palace che è andato a vincere con un poker in trasferta sul campo del Dover, così come semplice è stato il successo anche per lo Sheffield Utd che ha sistemato con un perentorio 3-0 il Qpr . Successo anche per il Sunderland in casa di misura per 1-0 contro il Leeds United. Tutto fcile invece per i Blues di Mourinho, in goleada contro il Watford trafitto d tre gol dei londinesi che passano il turno senza patemi. L'Arsenal senza faticare più tanto ha sconfitto l'Hull City, nel remake della finale 2014. Hanno deciso i gol di Mertesacker e Sanchez.

United, avanti adagio. All' ‘Huish Park' di Yeovil è andata in scena la sfida valida per il terzo turno della Fa Cup tra i padroni di casa di Gary Johnson ed il Manchester United di Louis van Gaal. La gara sarebbe dovuta essere una pura formalità per i ‘Red Devils', che però hanno confermato di essere in un momento non proprio positivo di forma. Lo Yeovil di Johnson pur essendo una modesta formazione della Football League One ha provato ad impensierire lo United all' ‘Huish Park' tanto da riuscire a costringere i Diavoli ad impattare per 0-0 fino all'intervallo. Nel secondo tempo un gol clamoroso di Herrera ha spianato la strada allo United per il passaggio del turno e che ha ispirato il raddoppio  tempo scaduto di Di Maria.

City nel segno di Milner. Il City ha invece faticato – e molto – contro lo Sheffield Wednesday che è capitolato solamente nei minuti di recupero quando il provvidenziale gol del definitivo 2-1 per i padroni di casa ha evitato all'ultimo un fastidioso replay di Coppa. Grazie ad una doppietta dell'inossidabile Milner che ha saputo da solo ribaltare un risultato avverso, grazie al gol a inizio gara degli ospiti con Nuhiu. La doppietta del giocatore dei Citizens con gol al 66′ e al 92′ hanno fatto respirare e sorridere i tifosi.

 Le partite del terzo turno

Dover – Crystal Palace 0-4 (10′ e 34′ Dann, 68′ Gayle, 87′ Doyle)
Qpr – Sheffield United 0-3 (36′ McNulty, 49′ e 94′ Campbell-R. J.)
Sunderland – Leeds 1-0 (33′ van Aanholt)
Aston Villa – Blackpool 1-0 (88′ Benteke)
Manchester City – Sheffield Wed 2-1 (14′ Nuhiu, 66′ e 92′ Milner)
Southampton – Ipswich 1-1 (19′ Ambrose, 33′ Schneiderlin )
Stoke – Wrexham 3-1 (73′ Carrington, 80′ Arnautovic, 88′ e 94′ Ireland)
Yeovil – Manchester United 0-2 (64′ Herrera, 90′ Di Maria)
Chelsea – Watford 3-0 (58′ William, 70′ Remy, 72′ Zouma)
Arsenal – Hull 2-0 (20′ Mertesacker, 82′ Sanchez )

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views