17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F.A. Cup, il “solito” Rashford porta il Manchester United in semifinale

Gol da antologia della giovane punta inglese: 6 reti in 11 gare con i Red Devils. In semifinale, sfida all’Everton, mentre dall’altra parte del tabellone si giocherà Crystal Palace-Watford.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo grosso del Manchester United, che vince 2-1 sul campo del West Ham nel replay dei quarti di finale della F.A. Cup 2015/2016 e vola così in semifinale, dove sfiderà l'Everton, altra sorpresa del torneo. I Red Devils sono l'unica "grande" rimasta ancora in corsa per il prestigioso trofeo inglese, che a questo punto potrebbe aiutare a "digerire" un'annata storta, dove anche la qualificazione alla Champions League è tutt'altro che scontata.

Mattatore del match contro gli Hammers è stato ancora una volta Marcus Rashford: il diciottenne inglese si è ormai ritagliato un posto in squadra tra i titolari, ed anche Roy Hodgson sembra "rassegnato" a non poter fare a meno di lui in vista dell'Europeo di Francia che si disputerà quest'estate. Al Boleyn Ground di Londra, il match lo sblocca la stellina dei Red Devils al minuto 54: destro a giro e palla in fondo al sacco, per il diciottenne di Manchester è la sesta rete in undici presenze. Fellaini, sogno proibito di Napoli e Juventus, sigla il due a zero che vale la tranquillità, mentre nel finale è Tomkins a rendere meno amaro il passivo per il West Ham.

Il 23 aprile, dunque, semifinale contro l'Everton, che ha eliminato il Chelsea (2-0). L'altra semifinale, invece, vedrà di fronte il Crystal Palace (2-0 sul Reading) contro il Watford della famiglia Pozzo (2-1 all'Emirates contro l'Arsenal). Ma adesso, via all'operazione quarto posto: i Red Devils giocheranno ben tre match consecutivi in casa, contro Aston Villa (già retrocesso), quindi Crystal Palace e Leicester, per poi chiudere contro Norwich e West Ham. Inutile dire che l'obiettivo sarà quello di vincerle tutte e provare così ad entrare in Champions League. Magari alzando anche la F.A. Cup.

 
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views