video suggerito
video suggerito

Ezequiel Lavezzi ha firmato con il Paris Saint Germain

Dopo cinque stagioni il ‘Pocho’ Lavezzi lascia il Napoli e passa al Paris Saint Germain. L’argentino ha firmato un ricco contratto con la squadra di Ancelotti.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
ezequiel lavezzi ha firmato con il psg

Ezequiel Lavezzi è ufficialmente un calciatore del Paris Saint Germain. L’argentino è stato presentato nel tardo pomeriggio a tifosi e giornalisti francesi. Il ‘Pocho’ che ha giocato per cinque stagioni con il Napoli, con cui ha vinto la Coppa Italia, poco più di un mese fa, è il quinto giocatore che passa dal campionato italiano al PSG di Ancelotti e Leonardo. Lavezzi, che quindi disputerà per il secondo anno consecutivo la Champions League, ha firmato un ricco contratto quinquennale e indosserà la maglia numero undici.

Uomo Champions – Leonardo, presentando in conferenza stampa Lavezzi, ha detto che l’acquisto dell’argentino è stato fatto pensando alla prossima Champions League, dove, nella scorsa stagione, il ‘Pocho’ con il Napoli è stato grande protagonista, realizzando anche due gol al Chelsea. Poche domande hanno potuto fare i giornalisti francesi a Lavezzi che, con camicia bianca e pantaloni scuri si è presentato così: 

Quando si parla del Psg, non si pensa ai soldi, ma si pensa e si  parla di uno dei club più importanti al mondo. Sono venuto qui anche per la città, Parigi è una città da sogno, tutti vorrebbero viverci.”

Imparerò il francese, il mio idolo era Caniggia – L’argentino, più serioso del solito, ha dovuto rispondere a domande molto diverse tra loro. I giornalisti parigini volevano sapere se da bambino il suo idolo era Maradona, se Higuain lo avrebbe raggiunto alla corte di Ancelotti e soprattutto qualcuno voleva sapere se lui avrebbe imparato il francese alla perfezione come ha fatto Sirigu:

Da piccolo il mio modello era Caniggia. Per quanto riguarda la lingua, so che devo sforzarmi e devo impararlo al più presto, credo sia fondamentale parlare il francese. Con Higuain ho parlato, ma quello che siamo detti resta tra noi.”

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views