6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ezequiel Garay nel calciomercato del Napoli

Gli azzurri, che hanno praticamente preso Koulibaly, stanno seguendo anche Gonalons e Jackson Martinez.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
napoli garay

Vinta la Coppa Italia, la seconda dell’era De Laurentiis, e ufficializzato il terzo posto, il Napoli ha iniziato a programmare la prossima stagione. Bigon non può perdere tanto tempo perché gli azzurri saranno in ritiro già ad inizio luglio in quanto ad agosto Benitez giocherà i preliminari di Champions League, e dovrà avere la rosa quasi completo, anche perché bisogna considerare che una decina di calciatori partenopei andranno al Mondiale e quindi all’inizio il tecnico spagnolo dovrà fare affidamento soprattutto sui nuovi acquisti.

Bigon sa esattamente chi deve acquistare. Al Napoli servono almeno un paio di difensori. Il ventiduenne Koulibaly del Genk è stato praticamente preso, ma lui non dovrebbe essere il top player difensivo. Perché i partenopei stanno seguendo il ventisettenne difensore argentino del Benfica Ezequiel Garay, noto in Italia perché ha segnato contro la Juventus nella semifinale d’andata di Europa League. Garay titolare con la Nazionale argentina è un calciatore però che piace anche a tante squadre importanti, quindi se Bigon vuole prenderlo deve muoversi.

A centrocampo arriverà almeno un altro giocatore. Behrami e Dzemaili saluteranno Napoli, e con Inler e Jorginho a metà campo ci sarà il francese Gonalons del Lione, a cui i partenopei stanno facendo una corte serrata da un anno.

Novità ci saranno anche in attacco. Il sogno resta Jackson Martinez del Porto, pure lui corteggiato a lungo la scorsa estate. Probabile invece il rientro alla base di Edu Vargas, protagonista in Europa League con il Valencia e sicuro titolare con il Cile ai Mondiali.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views