Ex bariste o commesse: 5 storie di mogli di calciatori lontane dalle luci del gossip
Modelle, attrici, cantanti e showgirl dello spettacolo. Spesso, le donne dei calciatori, che siano esse mogli, compagne o fidanzate, appartengono a queste categorie. Da qualche tempo però, si stanno facendo largo anche le fashion blogger che stanno conquistando diversi campioni del nostro calcio come Morata. Ma esistono anche mogli e compagne che non hanno nulla a che fare con le luci dello spettacolo e sono al fianco del proprio uomo con grande semplicità senza occupare le pagine delle copertine di gossip. Ecco chi sono.
Sonia, da commessa a moglie dell'ex capitano della Juve
E’ una delle storie da favola che tutte le donne vorrebbero, Sonia Amoruso è soltanto l’ultimo esempio di tutta una schiera di donne che sono riuscite a veder cambiata la propria vita, letteralmente stravolta in meglio. A loro va il solo merito di aver conquistato il cuore di un calciatore, nella fattispecie quello di Alessandro Del Piero. Una storia che apparentemente sembra essere di normale quotidianità, ma che, quando si parla di una persona nota, non lo è mai. L’incontro con l’ex capitano bianconero, pare sia avvenuto davvero in maniera casuale, in cerca di un paio di scarpe, il numero 10 della Juventus, si ritrovò ad entrare proprio nel negozio di calzature in cui lavorava Sonia a Torino. Il colpo di fulmine scattò immediatamente per Alex che, con il tempo, pare le abbia addirittura comprato l’intero negozio in cui lavorava come commessa. Un lieto fine perfetto per un coppia che ha poi coronato il proprio amore con un matrimonio e tre splendidi figli.
Dalla festa per la A col Cesena al matrimonio con la barista
Curiosa anche la storia che ha visto protagonista il calciatore del Napoli Emanuele Giaccherini. Si, perchè la storia con la sua Dania Gazzani è una delle più incredibili. Lei ha sempre detto di aver conosciuto il marito in un bar in Romagna per caso durante i festeggiamenti per l’approdo del Cesena in Serie A qualche anno fa: “Fui coinvolta in questa festa e al tavolo ero seduta accanto a lui, ero lì per puro caso ed evidentemente devo aver fatto tenerezza ad Emanuele al punto tale che mi rivolse la parola per spezzare questo mio imbarazzo“. Una semplice ragazza di provincia che si trovava in quel bar per pura casualità e che ha conquistato il cuore di Giaccherini che l’ha poi portata all’altare. Quindi, non è sempre vero che i calciatori finiscono con le solite veline, letterine, schedine, e qualsiasi altra categoria televisiva possibile. A volte, esistono storie di vita normale anche nel calcio, e non è detto che tutti i giocatori, come lo stesso Giaccherini, amino la bella vita notturna come tanti altri.
Nota sui social per la sua semplicità. Lei è lady Marchisio
Lui, è uno dei più talentuosi centrocampisti italiani, ammirato e apprezzato da buona parte del pubblico femminile sportivo, ma calcisticamente parlando, anche da tutti gli allenatori del mondo che farebbero follie per portare Claudio Marchisio in squadra. Sua moglie, è una bellissima ragazza, si chiama Roberta Sinopoli. La coppia, conduce ormai da tempo una relazione piuttosto affiatata, che ha permesso di programmare uno straordinario progetto di vita comune. I due sono oggi genitori di due splendidi bambini, Leonardo e Davide. Di lei non si sa tantissimo, ma le notizie sono comunque trapelate nel corso degli anni, anche grazie alle dichiarazioni d’amore di Claudio Marchisio. E’ una ex azzurra under 16 di tennis e che, nonostante abbia in casa uno dei giocatori più forti della nazionale italiana, non capisce molto di calcio. L’unica cosa certa, è che Roberta sia estremamente gelosa, soprattutto dopo il boom dei social network.
Gigio e la sua dolce metà
Continua sorprendere il mondo del calcio grazie alle sue parate pazzesche. Un portiere che sembra già un veterano. Stiamo parlando di Gigio Donnarumma. Il numero uno del Milan, dopo le voci di gossip relative a un presunto flirt con la modella campana Miriam Minetti, pare proprio che Gigio sia attualmente impegnato con la bella Alessia Elefante. Due anni più grande di lui, studentessa di Castellammare di Stabia stesso paese natale del calciatore è stata infatti a inizio novembre fotografata abbracciata al portiere nel corso di una passeggiata romantica. Data la differenza di stazza e altezza tra i due, immediata era scattata l’ironia del web, del tipo: “Più che Elefante, in confronto a Gigio Alessia sembra una pulce” o “Per Donnarumma sarà un piccolo-grande amore?”. Non sono una coppia molto social, su Instagram, Alessia Elefante, non ha molti follower, mentre su Facebook non ha una pagina, ma un profilo quasi esclusivamente privato, da cui è possibile spulciare solo alcune belle immagini di profilo e copertina insieme all’amato Donnarumma.
Ciro e Jessica (quasi) come Sandra e Raimondo
Sono stati protagonisti a fine anno di un bellissimo video divertente che ritraeva Ciro Immobile e sua moglie Jessica, impegnati in una conversazione affettuosa in cui il bomber della Lazio però, non l’ha mai ascoltata data la sua concentrazione a giocare alla Playstation. Ecco, Ciro non c’entra assolutamente niente con lo stereotipo del calciatore diviso tra grandi party e belle donne. Più il ragazzo all’antica, quello dai valori di una volta mutuati dalla famiglia: l’attaccante di Torre Annunziata conosce la sua Jessica Melena ai tempi del Pescara, con cui è sposato ed ha avuto due figli Michela e Giorgia. Occhi scuri, profondi di bellezza mediterranea, sorriso mozzafiato. Jessica è una ragazza semplice, umile, non è né una top model, né un’attrice famosa. I due si conobbero lontani dagli ambienti dello show business. Nata a Bucchianico, il papà postino vive ancora nel paesino a una trentina di chilometri da Pescara. Dopo il liceo si trasferì all’Aquila per iscriversi all’università e inseguire il sogno di diventare criminologa, segnandosi alla facoltà di Scienze delle Investigazioni. I due si conobbero proprio quando Immobile giocava a Pescara. Un amore cominciato sui social e finito poi sull’altare con un matrimonio bellissimo per una delle coppie più amate del calcio.