Ex arbitro Moreno arrestato per droga, Trapattoni non è sorpreso
La notizia che l'ex arbitro Byron Moreno è stato arrestato per droga ha fatto in poche ore il giro del mondo. Otto anni dopo i Mondiali di Giappone e Sud Corea, i tifosi di calcio, e non solo si ricordano ancora dell'ecuadoriano. Se lo ricordano bene, in particolare, gli italiani. Quante ne combinò in quell'ottavo di finale contro i padroni di casa. La spuntarono gli asiatici 2-1, dopo che a noi fu ingiustamente annullato un gol e dopo che Totti venne espulso. Ai coreani, inoltre, fu assegnato un rigore. Questo elenco giusto per citare gli episodi più clamorosi.
Oggi Moreno è stato arrestato all'aeroporto di New York perché trovato in possesso di circa 5 chili di droga, cocaina per l'esattezza. L'ex (per fortuna, ex) arbitro rischio diversi anni di prigione.
Oggi Trapattoni ha commentato la vicenda, non senza rimpianti per quell'ottavo di finale: "Sono rimasto stupito non piu' di tanto, confermo un po' quello che tutto sommato pensavo a quel tempo di Byron Moreno. Ricordo abbastanza di quella partita -ha raccontato l'ex allenatore dell'Italia dal Tg5-, il fatto di Totti e l'annullamento del gol sacrosanto di Tommasi. Meritavamo di andare avanti".
Gianni Monaco