video suggerito
video suggerito

Evra: “Ho scelto Marsiglia perché amo la mer…”

L’ex difensore della Juventus ha risposto in maniera provocatoria alle domande relative al perché della scelta di un ambiente caldo come quello dell’Olympique: “Ho scelto Marsiglia perché molte persone mi hanno detto di non venire, a causa dell’atmosfera calda. Ma io amo andare dove c’è la m… Io sono come questo, ho bisogno di questo!”
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Sono ormai passati diversi mesi dall'inizio della sua nuova vita professionale al Marsiglia e Patrice Evra torna a parlare dei motivi che lo hanno spinto a dire sì all'Olympique. L'esperto esterno francese ex di Manchester United e Juventus però, lo ha fatto alla sua maniera con dichiarazioni molto particolari che inevitabilmente hanno fatto discutere. A quanto pare in tanti gli avevano consigliato di non approdare al Vélodrome, ma Evra è andato avanti per la sua strada scegliendo un ambiente dove per dirlo alla sua maniera provocatoria ci sarebbe la "mer…".

Al Marsiglia perché c'è la mer…, Evra spiazza tutti

In un'intervista alla testa La Provence, ripresa poi dal popolare France Football, Evra ha risposto in maniera assai curiosa alle domande sul caldissimo ambiente dell'Olympique Marsiglia. Nessun timore dunque di approdare in una squadra che può contare su un tifo molto caldo e esigente per Evra che ha spiegato così i motivi della sua scelta: "Ho scelto Marsiglia perché molte persone mi hanno detto di non venire, a causa dell’atmosfera calda… Ma io amo andare dove c’è la m… Io sono come questo, ho bisogno di questo!".

Immagine

L'addio alla Juve e il ritorno in Francia di Evra

Il classe 1981 nella sua carriera ha sempre dimostrato di apprezzare le sfide intriganti. Tra queste rientra senza dubbio quella di lasciare lo United dopo tanti anni, dal 2006 al 2014, per approdare in Serie A alla Juventus e calarsi in una realtà conosciuta in avvio di carriera a Marsala. 7 mesi fa il ritorno in Francia dopo le esperienze con Nizza e Monaco per dare una mano con la sua esperienza al nuovo Marsiglia di Rudi Garcia.

I tifosi del Marsiglia, tra i più caldi di Francia

Spesso e volentieri in passato i tifosi del Marsiglia si sono dimostrati particolarmente "caldi". Un ambiente che Rudi Garcia, l'ex allenatore della Roma e attuale mister dell'OM ha definito simile a quello del Napoli, dove si vive anche di calcio con la gente pazza della propria squadra: "L'Olympique Marsiglia somiglia al Napoli dal punto di vista della piazza – le parole dell'allenatore a La Provence –  In entrambi i luoghi c'è una passione smisurata, la gente è pazza della squadra".

Video thumbnail
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views