video suggerito
video suggerito

Evasione fiscale: chiesti 5 anni di carcere per Hoeness, ne farà 3

Il numero uno del Bayern Monaco ha evaso somme per un totale di 27 milioni di euro. La legge tedesca per questi reati prevede fino a 10 anni di detenzione.
A cura di Alessio Pediglieri
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Uli hoeness

Dopo le notizie sull'evasione fiscale perpetrata dal presidente del Bayern Monaco, Uli Hoeness che aveva confermato i soldi sottratti all'erario tedesco, oggi la procura di Monaco di Baviera ha emesso la propria decisione chiedendo cinque anni e mezzo di carcere. Accusato di evasione per una somma di 27,2 milioni di euro, attraverso i suoi legali, il numero uno del Club campione d'Eruopa e di Germania  aveva confermato l'importo dopo che già a gennaio aveva presentato un'autodenuncia in cui ammetteva l'esistenza di un conto segreto in Svizzera. La sentenza è prontamente arrivata: Hoeness dovrà scontare 3 anni e 6 mesi di reclusione.

Fino a 10 anni di prigione – Per questi reati di evasione per cifre superiori al milione di euro la legge tedesca prevede fino a 10 anni di carcere. La corte adesso potrebbe tenere in considerazione la collaborazione fornita dallo stesso Hoeness, anche se il procuratore Achim von Engel oggi si è rivolto al giudice sostenendo che non esiste un'effettiva autodenuncia che impedisca la condanna dell'imputato. Davanti ai 3 anni e 6 mesi di condanna si renderà necessario probabile appello da parte dei legali del presidente.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views