video suggerito
video suggerito

Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Lecce: ha firmato un biennale

Il club salentino ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con l’ex tecnico del Pescara.
A cura di Redazione Sport
5 CONDIVISIONI
Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Lecce

Sistemata anche l’ultima panchina della Serie A. Dopo l’annuncio ufficiale di Gasperini all’Inter, anche il Lecce ha infatti annunciato il tecnico che guiderà i salentini nell’arco del prossimo campionato. La scelta del presidente Semeraro è ricaduta su Eusebio Di Francesco, ex calciatore della Roma e della Nazionale ed ex allenatore del Pescara. Con la compagine abruzzese, Di Francesco si è messo in mostra come uno dei tecnici più promettenti dell’intero panorama calcistico nazionale, centrando al primo tentativo la promozione in Serie B e poi una brillante salvezza nel campionato cadetto appena concluso. Il Pescara, però, ha deciso di ingaggiare Zeman per la prossima stagione liberando, di fatto, Di Francesco per il Lecce.

L’annuncio ufficiale dell’ingaggio del tecnico è stato diffuso dallo stesso club giallorosso attraverso un comunicato ufficiale comparso sul sito web, che recita le seguenti parole: “L'U.S. Lecce comunica che il Sig. Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della prima squadra. La presentazione alla stampa del Sig. Di Francesco, che ha sottoscritto un contratto biennale, avrà luogo lunedì 27, alle ore 15.30, presso la sala stampa ‘Sergio Vantaggiato’ dello stadio Via del Mare”.

Il neotecnico avrà il compito tutt’altro che semplice di non far rimpiangere l’ex allenatore dei salentini Luigi De Canio, il quale nei suoi trascorsi ha guidato il Lecce prima alla promozione e poi ad una strepitosa salvezza nella massima divisione.  Di Francesco ha inoltre tenuto ad esprimere la propria soddisfazione per questa prima esperienza da tecnico in Serie A: “Il Lecce mi ha voluto, mi hanno scelto su una serie di allenatori che hanno sentito, non so neanche chi siano, ma questo mi ha inorgoglito e ha determinato la mia scelta”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views