15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europeo U19, Italia in semifinale: l’1-1 di Kean con la Norvegia vale i Mondiali U20

L’Under 19 di Paolo Nicolato ha pareggiato per 1-1 con la Norvegia e si è qualificata come prima nel girone A della manifestazione continentale. Grazie a questo pareggio è stato staccato anche il biglietto per i Mondiali Under 20 che il prossimo anno si giocheranno in Polonia: davvero una bella soddisfazione per tutto il movimento. In semifinali incontreranno una tra Inghilterra, Ucraina e Francia; che si giocano le prime due posizioni del girone B.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Si vola in semifinale dell'Europeo Under 19: l'Italia di Paolo Nicolato ha pareggiato per 1-1 con la Norvegia e si è qualificata come prima nel girone A della manifestazione continentale. Grazie a questo pareggio è stato staccato anche il biglietto per i Mondiali Under 20 che il prossimo anno si giocheranno in Polonia. In nove gare, tra qualificazioni e girone, questi ragazzi hanno raccolto 7 vittorie e due pareggi: una vera e propria caratteristica di questi ragazzi che hanno dimostrato di saper soffrire quando c'è bisogno ma che vogliono giocarsela con tutti, senza se e senza ma.

Dopo un primo tempo piuttosto noioso, con i norvegesi che hanno provato a costruire qualcosa e gli azzurrini che anno chiuso tutti gli spazi; ecco che nella ripresa la squadra scandinava è più incisiva e ha trovato il goal del vantaggio al 62′ con Erling Braut Håland con un calcio di rigore fischiato dall'arbitro scozzese Andrew Dallas per fallo di Gabbia su Fredriksen.

La squadra di Nicolato ha trovato il pareggio di Moise Kean che ha battuto il portiere norvegese con un tiro di sinistro da distanza ravvicinata su assist di Zaniolo, molto bravo a raccogliere una spizzata di Pinamonti. Ancora una volta è stata la mossa effettuata dal Ct dell'unser 19 a cambiare le carte in tavola visto che il centravanti scuola Juventus è entrato al posto di Scamacca a metà ripresa e qualche minuto dopo è arrivato la rete del pari che è valsa la qualificazione degli Azzurrini alle semifinali, dove incontreranno una tra Inghilterra, Ucraina e Francia; che si giocano le prime due posizioni del girone B domani. Ottima le prove di Tonali, il migliore in assoluto, Pinamonti e Kean. Nello stesso girone dell'Italia si qualifica il Portogallo grazie ad una vittoria sulla Finlandia per 3-0 ma i lusitani finiscono alle spalle dei ragazzi di Nicolato che hanno fatto davvero un bel percorso con tre vittorie in tre gare, cinque goal fatti e tre subiti.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views