1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europei Under 21, anche Gagliardini in Nazionale maggiore ma in Polonia ci sarà

Il centrocampista nerazzurro è stato chiamato da Ventura per sostituire l’infortunato Marchisio. Poi raggiungerà i compagni per l’inizio dell’Europeo in Polonia dal prossimo 15 maggio. Di Biagio avrà a disposizione tutti i migliori, anche Donnarumma, Conti, Pellegrini e Bernardeschi.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

I giovani azzurri sono pronti a dar battaglia in Polonia, dove il prossimo 15 maggio inizierà l'Europeo di categoria. Agli ordini del ct Gigi Di Biagio, ci saranno tutti i big tranne uno, Roberto Gagliardini promosso in Nazionale maggiore da Ventura dopo l'infortunio di Marchisio contro l'Uruguay e che si aggregherà solo più tardi. Il centrocampista nerazzurro ha raggiunto la Nazionale maggiore a Coverciano mettendosi subito a disposizione. Domani, intanto, ci sarà l'allenamento e la conferenza stampa del tecnico Luigi Di Biagio, con cui si concluderà per gli azzurrini la seconda fase della preparazione in vista del Campionato Europeo.

I migliori a disposizione – Il prossimo 15 maggio inizierà l'avventura in Polonia per il Campionato europeo di categoria. I calciatori che fanno parte della spedizione si troveranno domenica presso il Centro Sportivo ‘Fulvio Bernardini', dove nel pomeriggio si sosterrà una seduta di allenamento. Donnarumma, Scuffet, Conti, Pellegrini e Bernardeschi, impegnati con la Nazionale maggiore per le gare con Uruguay e Liechtenstein, si aggregheranno ai compagni più avanti.

Le date europee – Non fa parte del gruppo che si sta allenando in questi giorni a Roma, anche il portiere del Benevento Cragno che stasera sarà in campo per i play off di serie B con la speranza concreta di raggiungere una storica promozione in massima serie. Poi, giovedì 15, con la partenza per la Polonia, scatterà l'avventura europea in cui l'Italia farà il suo esordio domenica 18 contro la Danimarca. Poi, mercoledì 21 affronterà la Repubblica Ceca e chiuderà il girone sabato 24 contro la Germania.

Tutti gli uomini di Di Biagio – L'elenco dei 23 convocati per gli Europei: Portieri: 17 Alessio Cragno (Benevento); 1 Gianluigi Donnarumma (Milan); 19 Simone Scuffet (Udinese). Difensori: 3 Antonio Barreca (Torino); 14 Davide Biraschi (Genoa); 2 Davide Calabria (Milan). 13 Mattia Caldara (Atalanta); 12 Andrea Conti (Atalanta); 22 Alex Ferrari (Verona); 23 Nicola Murru (Cagliari); 4 Daniele Rugani (Juventus). Centrocampisti: 15 Marco Benassi (Torino); 5 Danilo Cataldi (Genoa); 18 Roberto Gagliardini (Inter); 8 Alberto Grassi (Atalanta); 21 Manuel Locatelli (Milan); 6 Lorenzo Pellegrini (Sassuolo). Attaccanti: 7 Domenico Berardi (Sassuolo); 10 Federico Bernardeschi (Fiorentina); 9 Alberto Cerri (Pescara); 20 Federico Chiesa (Fiorentina); 16 Luca Garritano (Cesena); 11 Andrea Petagna (Atalanta).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views