video suggerito
video suggerito

Europei Under 21, Italia-Polonia: quando si gioca, dove vederla, probabili formazioni

La partita si giocherà mercoledì 19 giugno, alle ore 21.00 e sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Raiuno, mentre la diretta streaming sarà fruibile gratuitamente su RaiPlay. Gara che vale il primo posto nel Girone (e un pass sia per le semifinali che per Tokyo2020). Forse Cutrone al posto di Kean.
A cura di Alessio Pediglieri
93 CONDIVISIONI

Dopo l'entusiasmante debutto al Dall'Ara di Bologna per gli Europei di categoria, l'Under 21 azzurra si appresta alla seconda sfida del proprio girone contro la Polonia. Un avversario temibile ma meno impervio, almeno sulla carta, della Spagna sconfitta al debutto 3-1 in rimonta da Chiesa e compagni. Contro i polacchi Gigi Di Biagio chiederà ai suoi ancora più concentrazione per centrare l'obiettivo qualificazione senza ulteriori patemi d'animo.

Immagine

Non sarà una gara da sottovalutare perché a tutti gli effetti si tratta di una sfida che sarà decisiva, dato che il regolamento prevede il passaggio in semifinale delle prime classificate dei tre gironi e della miglior seconda.

Quando e dove vedere Italia-Polonia

La partita si giocherà mercoledì 19 giugno, alle ore 21.00 e sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Raiuno, mentre la diretta streaming sarà fruibile gratuitamente su RaiPlay.

Un pass per le semifinali e per Tokyo2020

La compagine polacca ha battuto al termine di una sfida pirotecnica il Belgio per 3-2, quasi eliminando i Diavoli Rossi dalla competizione, data la formula dell'Europeo e la forza delle altre compagini presenti nel raggruppamento. Agli azzurrini il compito di batterli e fare un passo deciso verso il passaggio del turno in un match che vale gran parte del sogno europeo e non solo.

Oltretutto Polonia e Italia scenderanno in campo conoscendo già il risultato di Spagna-Belgio: in caso di vittoria iberica, all’Italia un successo sui polacchi regalerebbe automaticamente primato aritmetico nel girone, passaggio alle semifinali e pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Italia-Polonia: scontro diretto per il primo posto

Di Biagio potrebbe cambiare qualcosa ma non troppo, soprattutto in attacco e per sostituire Zaniolo che ha subito un colpo alla testa e le cui condizioni verranno verificate nelle prossime ore. Kean è apparso sotto tono, dunque, si potrebbe ipotizzare una chiamata dal primo minuto di Cutrone con Orsolini pronto a scalpitare. Certo titolare Chiesa, autore dei due gol che hanno aperto alla vittoria sulla Spagna.

Per la Polonia, sorpresa al debutto vincendo in goleada sul favorito Belgio, il ct Michniewicz dovrebbe confermare schema e uomini, per giocarsi il possibile primo posto del girone in un gruppo in cui i polacchi sembravano il classico vaso di coccio.

Italia-Polonia, probabili formazioni

Italia: Meret; Pezzella, Bastoni, Mancini, Adjapong; Pellegrini, Tonali, Zaniolo; Chiesa, Kean, Cutrone.
CT: Di Biagio.
Polonia: Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Gumny; Dziczek; Michalak, Piotrowski, Żurkowski, Szymański; Kownacki.
CT: Michniewicz.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views