video suggerito
video suggerito

Europei under 21: Italia con Inghilterra, Portogallo e Svezia

Girone di ferro per la Nazionale di Di Biagio nella fase finale della prossima competizione continentale.
A cura di Marco Beltrami
443 CONDIVISIONI
Immagine

 L'urna di Praga non ha riservato buone notizie per l'Italia under 21 di Gigi di Biagio. Sorteggio tutt'altro che positivo per gli azzurrini che nella fase finale dei Campionati europei di categoria che si giocheranno in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno 2015 dovranno vedersela con 3 squadre ostiche. L'Italia infatti è stata inserita nel gruppo in compagnia di Inghilterra, Portogallo e Svezia. 3 Nazionali molto competitive: gli inglesi sono reduci da 9 vittorie e un pareggio, i nordeuropei dal successo sulla Francia, e i lusitani vantano 8 successi in altrettante gare. Nell'altro girone invece sono finite Repubblica Ceca, Germania, Danimarca e Serbia. Esordio azzurrino il 18 giugno contro la Svezia, per tornare in campo poi 3 giorni dopo contro il Portogallo prima e l'Inghilterra poi.

Gigi Di Biagio ha fiducia nella sua Italia under 21

Il Commissario tecnico dell'Italia under 21 Gigi Di Biagio non ha nascosto la delusione per il sorteggio pur confermando la piena fiducia nei ragazzi a sua disposizione: "E' un girone molto difficile – riporta Eurosport – ma sono contento e ottimista, come lo sarei stato anche se fossimo capitati con altre squadre. Le otto finaliste sono una più forte dell'altra, quindi qualsiasi commento lascia il tempo che trova. L'Inghilterra ha eliminato la Croazia, il Portogallo l'Olanda e la Svezia la Francia: non le ho mai incontrate nel mio cammino, ma è evidente che sono tre grandi squadre e che si tratta di un girone di ferro. Adesso abbiamo dei punti di riferimento, sappiamo chi andremo ad incontrare e lavoreremo su questo, con il solito impegno, con la solita determinazione".

I convocati per Italia-Danimarca

Lunedì 17 novembre intanto l'Italia affronterà in amichevole a Matera la Danimarca. Questi i convocati del Commissario tecnico: "Ecco la lista completa dei 25 convocati da Di Biagio per l'amichevole con la Danimarca. Portieri: Bardi (Chievo), Cragno (Cagliari), Leali (Cesena). Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Empoli), Biraghi (Chievo), Goldaniga (Perugia), Murru (Cagliari), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta). Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Entella), Benassi (Torino), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Molina (Atalanta), Sturaro (Genoa), Viviani (Latina). Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bonazzoli (Inter), Longo (Cagliari), Trotta (Barnsley)".

443 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views