video suggerito
video suggerito

Europei Under 21, frattura alla caviglia per il talento dell’Austria Hannes Wolf

Hannes Wolf ha chiuso con largo anticipo il suo Europeo Under 21 per via di un serissimo infortunio. Dopo aver segnato in Austria-Serbia il giocatore ha subito un’entrata killer dal difensore avversario Jovanovic. Passato dal Salisburgo al Lipsia, Wolf, uno dei giocatori più talentuosi della sua generazione, starà fuori sei mesi.
A cura di Alessio Morra
74 CONDIVISIONI

L’Europeo Under 21 di Hannes Wolf è già finito. La stella della nazionale austriaca sarà costretta a guardare i compagni di squadra a causa di un brutto infortunio. Wolf, che è passato dal Salisburgo al Lipsia, si è fratturato la caviglia e starà fuori per addirittura sei mesi.

Il fallo di Jovanovic, la caviglia rotta di Wolf e il rosso con il VAR

Nel secondo tempo del match tra Serbia e Austria, quello che ha aperto il Gruppo dell’Europeo Under 21, il difensore balcanico Jovanovic ha effettuato un intervento durissimo sul talento austriaco Wolf. L’arbitro ha lasciato correre, non ha nemmeno ammonito il serbo, ma quando il gioco si è fermato perché si dovevano prestare i soccorsi al giocatore austriaco il direttore di gara è stato richiamato al Var ha visto l’entrata rude e ha deciso di espellere Jovanovic, proprio mentre Wolf usciva in barella.

Immagine

Infortunio alla caviglia e stop di sei mesi per Hannus Wolf

Davvero un peccato. Perché il giovane giocatore offensivo che si ferma sul più bello e chiude con largo anticipo il suo Europeo Under 21. Wolff si è fratturato la caviglia e dopo aver effettuato gli esami strumentali ha scoperto di doversi fermare per sei mesi.

Chi è Hannes Wolf, talento austriaco passato dal Salisburgo al Lipsia

Era uno dei giocatori più attesi della manifestazione, che aveva iniziato nel modo migliore segnando uno dei gol che hanno permesso all’Austria di iniziare il torneo con i tre punti. Wolf nelle ultime tre stagioni ha vinto tre campionati con il Salisburgo e nella prossima stagione giocherà con il Lipsia, l’altra squadra della Red Bull. Per effettuare il definitivo salto di qualità questo ragazzo classe 1999, che può giocare da trequartista, esterno offensivo e da seconda punta, dovrà aspettare un po’, l’esordio in Champions League però è solo rimandato.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views