video suggerito
video suggerito

Europei Under 21: Asensio, Saul e Deulofeu le stelle della Spagna di Celades

Martedì l’Italia affronterà nelle semifinali dell’Europeo la Spagna. Celades ha a disposizione già tanti calciatori che hanno vestito la maglia della nazionale maggiore spagnola.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il successo sulla Germania e la contemporanea sconfitta dei cechi contro la Danimarca hanno portato l’Italia in semifinale nell’Europeo Under 21. Gli azzurrini martedì prossimo affronteranno la Spagna, la grande favorita per la vittoria del torneo. Di Biagio sa di avere un’ottima squadra a disposizione e giocherà per conquistare la finale. Non sarà facile però perché la ‘Rojita’ ha una squadra molto forte, ha degli elementi che hanno grande esperienza internazionale, che hanno già avuto modo di disputare partite importanti e pure la possibilità di vestire la maglia della nazionale maggiore.

Immagine

Tra i ventitré di Albert Celades, ex centrocampista del Real Madrid, il calciatore con la maggiore esperienza è senza dubbio Saul Niguez, uno che è passato in gioventù dal settore giovanile del Real a quello dell’Atletico e che con il ‘Cholo’ ha giocato una finale di Champions e oltre cento partite nella Liga. In conferenza stampa il centrocampista ha detto una cosa sacrosanta: “Tanti di quelli che sono qui con un altro passaporto giocherebbero già in nazionale maggiore”. Saul sperava di avere già il posto fisso con Lopetegui, finora non è stato così ma il sogno del Mondiale di Russia lo coltiva con buona ragione.

E come lui sognano il posto fisso nella nazionale maggiore anche Hector Bellerin dell’Arsenal, che per tre volte comunque ha vestito la maglia della ‘Roja’, e Deulofeu, che dopo la splendida seconda parte di stagione con il Milan è stato convocato da Lopetegui con i ‘grandi’ della Spagna. In rampa di lancio ci sono anche Denis Saurez del Barcellona e soprattutto Marcos Asensio, grande rivelazione del Real Madrid. Questo attaccante, a segno anche contro la Juventus nella finale di Champions è stato lanciato da Zidane e pian piano ha mostrato tutte le sue qualità, bagnando tutti i suoi esordi con dei gol belli e pesanti. Nel giro della nazionale maggiore c’è anche Kepa, terzo alle spalle di De Gea e Reina e titolare dell’Athletic Bilbao.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views