video suggerito
video suggerito

Europei Under-17, la Francia batte 4-1 la Germania e vince il titolo (foto)

Una tripletta di Edouard schianta i tedeschi: primo titolo internazionale per Luca Zidane.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
Immagine

La Francia Under-17 batte i pari età della Germania per 4-1 e conquista il suo secondo titolo continentale. Nella finalissima dello stadio Lazur di Burgas dell'Europeo Under-17 che si è svolto quest'anno in Bulgaria, decide una tripetta di Odsonne Edouard, il 17enne del Paris Saint-Germain che conquista anche il titolo di capocannoniere dell'edizione con otto reti all'attivo. Primo titolo internazionale anche per Luca Zidane, portiere delle giovanili del Real Madrid e figlio del più celebre Zinedine, ex di Juventus e Real Madrid e già pallone d'oro.

Gara che si sblocca sul finire del primo tempo, quando Edoaurd mette in rete dopo un assist (seppur involontario) di Boutobba. Nella ripresa, va a segno ancora l'attaccante del Psg che dal limite dell'area trafigge Frommann. La Germania trova il gol con Karakas, che rimette in rete una corta respinta di Zidane su colpo di testa di Eggestein. Tedeschi che alzano i giri e costringono Zidane a diverse parate decisive, poi però la Francia dilaga: Edoaurd trova un pallonetto che gli vale la tripetta, poi un'autorete di Gul nei minuti di recupero fissa il risultato sul 4-1 finale. Festa grande per i francesini, che tornano sul trono d'Europa dopo il successo del 2004.

Francia-Germania 4-1

Francia (4-2-3-1): Zidane; Georgen, Upamecano, Doucoure, Maouassa; Cognat (68′ Callegari), Makengo; Reine Adelaide (60′ Pelican), Boutobba, Ikone; Edouard (81′ Samba). A disp: Kocik, Danger, Janvier, Rambaud. All.: Giuntini.
Germania (4-2-3-1): Frommann; Karakas, Abu Hanna, Nesseler (48′ Ozcan), Busam; Janelt, Gult; Passlack, Schmidt (51′ Serra), Kohlert (68′ Saglam); Eggestein. A disp: Schubert, Burnic, Akyol, Geiger. All.: Wuck.
Arbitro: Pawel Raczkowski (Polonia)
Reti: 40′, 47′ e 70′ Edouard, 50′ Karakas, 83′ aut. Gul.
Note: ammoniti Reine Adelaide, Cognat, Upamecano, Passlack, Ozcan.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views