1 CONDIVISIONI

Europa League, Viola a un passo dalla qualificazione

Sassuolo e Inter sono già eliminate, la Roma è qualificata. Ultimo atto decisivo solo per la Fiorentina che gioca in Azerbaijan.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Turno di Europa League già scritto per le italiane. La Roma è di scena sul campo dell'Astra Giurgiu ma vi arriva con la qualificazione in tasca e nessuna preoccupazione che non sia rivolta alla sfida di lunedì sera contro il Milan. A smuovere le acque in casa giallorossa è stata la squalifica di due giornate inflitta a Strootman: uno stop che, a giudicare dal calendario (l'olandese salterà sia la sfida coi rossoneri sia la Juventus), ha fatto gridare allo scandalo e sollevato l'ironia di Spalletti… "temo anche per Rudiger, magari lo squalificano per aver simulato la vendita di calzini".

Immagine

Sassuolo e Inter sono già eliminate. Per gli emiliani è stata una bella avventura dopo aver conquistato una storica qualificazione ai gironi. Per i nerazzurri è l'ennesimo flop della stagione che li vede in netto ritardo rispetto dalle posizioni testa e dalla zona Europa (tanto la Champions, un miraggio, quanto la ‘coppa minore'). Per la sfida con lo Sparta Praga Pioli rimescola la squadra: fuori Icardi e Candreva, spazio a Eder e Palacio in attacco; in mediana si rivede Felipe Melo e gioca anche Gnoukouri.

Unica italiana sulla quale puntare i riflettori è la Fiorentina. La squadra di Paulo Sousa è sicuramente qualificata a meno che perda la sfida in Azerbaijan e il Paok vinca in casa contro lo Slovan Liberec. Appare improbabile vista la differenza di valori in campo. Attacco della Viola con Babacar e Zarate.

Le probabili formazioni delle italiane in Europa League

Qarabağ (4-5-1): Sehić; Dashdemirov, Sadygov, Guseynov, Agolli; Dani Quintana, Richard Almeida, Garayev, Ismayilov, Muarem; Ndlovu. All. Gurban Gurbanov.
Fiorentina (4-3-1-2): Lezzerini; Salcedo, Gonzalo Rodríguez, De Maio, Maxi Olivera; Cristóforo, Badelj, C. Sánchez; Borja Valero; Zárate, Babacar. All. Paulo Sousa.

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Ansaldi, Ranocchia, Murillo, Nagatomo; Gnoukouri, Felipe Melo; Biabiany, Brozović, Éder; Palacio. All. Stefano Pioli.
Sparta Praga (4-4-2): Koubek; Karavaev, Mazuch, Kadlec, Nhamoinesu; Holzer, Marecek, Dockal, Zahustel; Lafata, Julis. All. Zdenek Svoboda.

Astra Giurgiu (4-2-3-1): Lung; Sapunaru, Oros, Gheorghe, Fabrício; Lovin, Seto; F.Teixeira, Budescu, Ionita; Alibec. All. Marius Sumudica.
Roma (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Vermaelen, Juan Jesus, Seck; Gerson, Strootman; Iturbe, Totti, El Shaarawy; Džeko. All. Luciano Spalletti.

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Adjapong, Antei, P. Cannavaro, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Pellegrini; F.Ricci, Defrel, Franchini. All. Eusebio Di Francesco.
Genk (4-3-3): Bizot; Castagne, Dewaest, Colley, S. Walsh; Susić, Ndidi, Heynen; Bailey, Samatta, Buffel. All. Peter Maes

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views