Europa League, vincono Copenaghen e Anderlecht. Solo un pari per lo United
Gli ottavi di Europa League regalano subito sorprese nei match d'andata. Nelle gare giocate alle 19, successi pesanti per Anderlecht e Copenaghen, rispettivamente contro APOEL (0-1 a Nicosia) e Ajax (2-1 in Danimarca), mentre il Manchester United si fa fermare sul pareggio (1-1) dal Rostov, su un campo ai limiti della praticabilità. Nei due big-match delle 21.05, vittoria del Lione sulla Roma (4-2), mentre pareggiano Schalke 04 e Borussia M'gladbach (1-1). Vittoria larga del Genk sul Gent (5-2 in trasferta), mentre il Celta Vigo si impone in extremis sul Celta Vigo. Pareggiano Olympiakos e Besiktas (1-1, per i greci gol di Cambiasso).
Manchester United, solo un pari a Rostov
Partono subito forte i Red Devils che provano a sbloccare il risultato: ma la retroguardia russa, capitanata dal centrale spagnolo classe 1980 Cesar Navas fa un'ottima guardia. La gara si sblocca al minuto 35: Ibrahimovic lascia sul posto proprio lo spagnolo e tocca per Mkhitaryan che, lasciato libero dalla marcatura da Terentyev, a porta vuota insacca per il vantaggio del Manchester United. Ma la partita non decolla: ed anzi, è il Rostov a rendersi pericoloso ed ad inizio ripresa trova il gol del pareggio. Kalachev lancia lungo per Bukharov che salta Jones e batte Romero, siglando il gol del pareggio.
Vincono Anderlecht e Copenaghen.
Blitz esterno dell'Anderlecht, che vince a Nicosia sull'APOEL grazie ad un gol di Stanciu: azione insistita dei belgi, assist di Chipciu per Stanciu e gran botta a fil di palo che mette fine all'imbattibilità della porta cipriota che in casa resisteva da 344 minuti. Vince anche il Copenaghen sull'Ajax: dopo ventisette secondi Falk fulmina Onana con un destro chirurgico. L'Ajax non ci sta e trova il pari: traversone preciso di Klaassen per Dolberg che anticipa Ankersen ed insacca in girata. Il Copenaghen spinge ancora e si riporta però in vantaggio: Ankersen si riscatta dall'errore in occasione del gol dei lanciari, scende sulla destra saltando Sinkgraven, palla al centro per Cornelius che svetta su de Ligt ed insacca di testa firmando il gol del 2-1 che decide la partita.
Vittoria travolgente del Genk, Celta di misura
Il Genk stravince il derby belga con il Gent ed ipoteca i quarti di finale: 5-2 esterno che lascia poco spazio a rimonte, anche se il Barcellona ha dimostrato che non si può davvero mai dire. Pari per 1-1 in Schalke-Borussia M'Gladbach e Olympiakos-Besiktas: si deciderà tutto al ritorno. Vittoria di misura per il Celta Vigo sul Krasnodar: 2-1 al novantesimo. Roma beffata: sotto di un gol, rimonta con Salah e Fazio, poi crolla e finisce 4-2 per i francesi.