Europa League, Utrecht-Liverpool 0-0: il video della sintesi
Finisce a reti bianche l'altra sfida di Europa League valevole per il girone K.
L'Utrecht, dopo la convincente prova al San Paolo contro il Napoli, si conferma squadra ostica e rapida, creando ai Reds non pochi grattacapi. Soprattutto in casa, la squadra allenata da Chatinier è reduce da ben 6 vittorie consecutive in campionato, ed anche in Europa League il Galgenwaard Stadion risulta essere un vero e proprio fortino.
Sono i padroni di casa a fare la partita, grazie alle letali incursioni di Mertens e alla verve di Van Wolfswinkel, ed è solo al 31° del primo tempo che gli uomini di Hodgson si rendono realmente pericolosi, con una conclusione di Fernando Torres da fuori area che sibila il palo alla sinistra del portiere Vorm. Dopo appena 7 minuti tocca ancora allo scatenato Mertens mettere in difficoltà le retroguardia inglese sul fianco destro, ma arrivato davanti a Reina, l'attaccante belga spara addosso al portiere sul primo palo, invece di servire la palla al centro per un compagno meglio appostato.
Nonostante i continui assalti nella ripresa da parte dei padroni di casa, la grande occasione capita sui piedi di Torres: un lancio lungo di Reina fa partire il contropiede della squadra ospite, Kuyt la serve al centro per Torres, che, solo davanti al portiere, spara clamorosamente fuori. Sarà poi il neo entrato Mulenga all'82° ad avere l'occasione da gol più ghiotta per i padroni di casa, ma la mira è imprecisa, anche grazie all'intervento in pressing dei due centrali inglesi.
Tirando le somme, questo 0-0 è un pareggio che sta stretto all'Utrecht, mentre il Liverpool vede il bicchiere mezzo vuoto, anche perché al San Paolo si presenterà l'occasione per intraprendere la fuga verso il primo posto del Girone K.
Ecco il video della sintesi:
Giuseppe Senese