video suggerito
video suggerito

Europa League: United ko, risorge Llorente, vince il Borussia

Il Manchester United rimedia l’ennesima figuraccia perdendo per 2-1 in casa del Midtjylland. L’ex juventino Llorente firma una doppietta nel 3-0 del Siviglia al Molde. Importante successo del Borussia Dortmund sul Porto. 6-0 del Valencia al Rapid Vienna, con Santi Mina protagonista: è diventato il primo giocatore nella storia dell’Europa League a risultare decisivo per ben 5 marcature, con 2 gol personali e 3 assist. Una prodezza di Aduriz decide Marsiglia-Athletic Bilbao. Pareggia 0-0 il Liverpool.
A cura di Alessio Morra
173 CONDIVISIONI
Immagine

Per il Manchester United l’Europa League è incredibilmente diventata il grande obiettivo stagionale. I Red Devils dopo aver dato l’addio alla possibilità di vincere la Premier League, e che vedono in lontananza anche il quarto posto, pensavano probabilmente di riscattarsi nella seconda competizione continentale, in cui i Red Devils sono finiti dopo la bruciante eliminazione subita in Champions League. E invece, a dispetto di un sorteggio benevolo, i ragazzi di Van Gaal nella gara d’andata dei sedicesimi sono stati sconfitti per 2-1 dal Midtjylland, che dal Napoli tra andata e ritorno subì dieci gol nella fase a gironi. Eppure lo United passa pure in vantaggio con Memphis Depay, ma i danesi rapidamente rispondono e trovano il pari con Sisto; e nella ripresa vincono il match con un gol di Onuachu. Il tecnico olandese può appellarsi contro la malasorte perché ieri è finito k.o. Rooney, mentre prima del match si è infortunato il portiere De Gea e contro la pessima tradizione in questa manifestazione del Manchester, che ha vinto tutto nella sua storia tranne che l’Europa League.

Germania Felix: vincono Borussia e Bayer – Il Borussia Dortmund si conferma una squadra solida e soprattutto si conferma una delle grandi favorite per la vittoria finale. La squadra di Tuchel con un gol per tempo ha piegato l’ostico Porto, reti di Piszczek e Reus. Mentre il Bayer Leverkusen con la zampata di Bellarabi espugna Lisbona. L’Augsburg ferma sullo 0-0 il Liverpool. Pareggio senza gol anche tra Shakhtar e Schalke.

Llorente trascina il Siviglia – Ritornato nel proprio giardino di casa, l’Europa League, il Siviglia torna bello e vincente. La squadra di Emery non ha alcun problema contro il Molde di Solskjaer, una delle rivelazioni della prima fase. Il grande protagonista del match è stato l’ex juventino Fernando Llorente, autore di una doppietta. A segno pure Gameiro.

6-0 per il Valencia, fenomenale Aduriz – Gary Neville, criticatissimo allenatore del Valencia, ha festeggiato in modo meraviglioso il suo quarantunesimo compleanno, con un incredibile 6-0 rifilato al Rapid Vienna in poco più di mezz’ora. A soli vent'anni, Santi Mina è diventato il primo giocatore nella storia dell'Europa League a risultare decisivo per ben 5 marcature, con 2 gol personali e 3 assist. Il trentacinquenne Aduriz con un gol da favola decide Marsiglia-Athletic Bilbao e diventa capocannoniere solitario dell’Europa League.

Le italiane – Napoli battuto 1-0 dal Villarreal, gol su punizione all’82’ di Suarez. Sarri ci crede e pensa che al San Paolo la rimonta si può completare. 1-1 tra Fiorentina e Tottenham. Spurs avanti con un rigore di Chadli, poi pareggia Bernardeschi con una prodezza. Buon 1-1 della Lazio, che ha pareggiato con il Galatasaray.

I risultati dei 16esimi d’andata: Anderlecht-Olympiacos 1-0, Borussia Dortmund-Porto 2-0, Midtyjlland-Manchester United 2-1, Fiorentina-Tottenham 1-1, Saint-Etienne-Basilea 3-2, Siviglia-Molde 3-0, Villarreal-Napoli 1-0, Augsburg-Liverpool 0-0, Galatasaray-Lazio 1-1, Marsiglia-Athletic Bilbao 0-1, Shakhtar Donetsk-Schalke 0-0, Sion-Braga 1-2, Sparta Praga-Krasnodar 1-0, Sporting Lisbona-Bayer Leverkusen 0-1, Valencia-Rapid Vienna 6-0, Fenerbache-Lokomotiv Mosca 2-0.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views