video suggerito
video suggerito

Europa League, tifoso del Celtic sbaglia data e va in Norvegia una settimana prima

Incredibile episodio avvenuto la scorsa settimana ma rivelato solo in questi giorni dai giornali inglesi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
55 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Episodio davvero curioso quello capitato ad un tifoso del Celtic Glasgow, che si è presentato nella cittadina norvergese di Molde per assistere al match della terza giornata della fase a gironi della UEFA Europa League tra i padroni di casa e la squadra del cuore scozzese. Peccato però che abbia clamorosamente sbagliato data, presentandosi nella città scandinava ben sette giorni prima dell'evento, in programma per il prossimo giovedì. La storia è stata raccontata dai giornali inglesi.

Liam, questo il nome del tifoso del Celtic Glasgow autore del clamoroso errore, che ha fatto già il giro del mondo. Il quotidiano inglese Mirror ha ricostruito per intera la vicenda, mostrando anche una conversazione via Whatsapp tra Liam ad un suo amico, che gli chiedeva se sarebbe passato nella propria facoltà universitaria in quel giorno. "Sto andando in Norvegia per la partita contro il Molde", ha risposto Liam, al quale l'amico ha prontamente ricordato: "Ma se è la settimana prossima". Poco furba la risposta di Liam, che conti alla mano ha ribattuto: "Contro il Fenerbahçe abbiamo giocato due settimane fa, le gare di Europa League si disputano ogni due settimane".

In realtà non è proprio così: la gara contro i turchi era stato giocata, effettivamente, quattordici giorni prima, ma il match contro il Molde è in programma solo questo giovedì, a tre settimane di distanza dall'ultimo match europeo. Ed a quel punto, per convincerlo, l'amico gli ha suggerito di guardare la data del match sul proprio biglietto: e davanti a quella prova evidente, non ha potuto far altro che capire ed ammettere il proprio errore, tornando così mestamente a casa. Il Mirror ha poi scherzato dando dei consigli al giovane Liam: "Ci sono alcune chiese antiche molto belle e una storica industria tessile", hanno scritto i giornalisti inglesi. Un consiglio che forse il tifoso del Celtic avrà messo in pratica per non aver fatto un viaggio a vuoto.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views