Europa League, spettacolo Atalanta a Sarajevo: vince 8 a 0 e passa il turno

Il pareggio di qualche giorno fa del Mapei Stadium, arrivato dopo che la sua squadra era in vantaggio di due gol, Giampiero Gasperini non lo aveva proprio digerito. A far passare il mal di stomaco al tecnico bergamasco, ci ha però pensato un'Atalanta in serata di grazia che ha passeggiato e vinto senza problemi a Sarajevo e superato il secondo turno di qualificazione dei preliminari di Europa League.
La goleada bergamasca è iniziata dopo soli quattro minuti, grazie ad un colpo di testa di Palomino. La rete del difensore ha dato il via allo show della Dea, presa letteralmente per mano da Gomez: autore del secondo splendido gol e di una partita da incorniciare. Il 3 a 0 è arrivato al 18esimo grazie a Masiello, mentre ancora il Papu e Tolomino hanno costretto il Sarajevo a rientrare negli spogliatoi per l'intervallo sotto il peso di una clamorosa "manita".
I tre gioielli del "baby" Barrow
La qualità e la precisione che Gasperini aveva chiesto alla vigilia, la formazione nerazzurra l'ha messa in campo anche nella ripresa dove è salito in cattedra anche Barrow. Il giovane attaccante gambiano, sceso in campo dall'inizio a fianco di Gomez, si è infatti scatenato con una tripletta da urlo nel giro di trenta minuti mandando in estati i tanti tifosi bergamaschi giunti allo stadio Asim Ferhatovic Hase.
Conquistato il passaggio del turno, ora la Dea dovrà affrontare nel terzo turno preliminare l'Hapoel Haifa (andata 9 agosto, ritorno il 16). Decisiva la vittoria 1-0 in casa degli islandesi dell'Hafnarfjordur dopo che all'andata avevano pareggiato per 1-1 in Israele. Appuntamento a metà agosto dunque, con l'Atalanta che tornerà ancora al "Mapei Stadium" per il suo turno casalingo.