Europa League, Sparta Praga – Palermo: probabili formazioni
Pur essendo tornato in A da pochi anni, il Palermo è ormai abituato alle sfide europee, pur non essendo mai riuscito a ottenere grandi risultati. Quest'anno si spera sia quello buono per la squadra di Delio Rossi, che molto si è rafforzata nell'ultimo calciomercato.
In campionato le cose non vanno benissimo. Un punto solo in due partite, con una sconfitta, in Brescia-Palermo, che deve essere presto archiviata.
Non sarà facile contro la Sparta Praga, considerate anche le tante assenze importanti a cui Delio Rossi deve fare fronte. In porta nel Palermo ci sarà Sirigu, molto criticato nelle ultime settimane per le prestazioni non paragonabili a quelle dello scorso campionato, quando era stata la vera rivelazione tra i pali. Per lui una grande opportunità di zittire le critiche.
In difesa mancherà Goian, il cui posto sarà preso da Munoz. L'attacco è decimato. Mancherà il bomber della scorsa stagione Miccoli e nemmeno Pinilla è disponibile. Delio Rossi si affiderà certamente al fantasista Pastore e ad Hernandez. Con loro potrebbe essere schierato Kasami. Qualche chance di giocare anche per Maccarone.
SPARTA PRAGA – PALERMO (STASERA, ORE 19,00)
Sparta Praga (4-4-2): Blazer; Hoheneder Pamic Bondoa Klabrubsky; Sionko Zeman Kukca Vacek; Wilfried Kadlec. A disposizione: Ziitka. Tresnak, Vachousek, Zofcak, Kweuce, Krejci.
Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani Munoz Bovo Balzaretti; Migliaccio Liverani Nocerino; Kasami Pastore; Hernandez. A disposizione: Benussi. Darmian, Glik, Garcia, Prestia, Joao Pedro, Maccarone.
Gianni Monaco