Europa League, Sparta Praga – Palermo 3-2: video gol di Maccarone ed Hernandez
Dopo quella in campionato col Brescia, il Palermo ancora una sconfitta per 3-2. Partita spettacolare quella giocata contro lo Sparta Praga: determinanti, alla fine, i soliti errori difensivi.
Cechi subito in vantaggio al minuto 18 grazie a un gol di Wilfried, di testa, non marcato con sufficiente attenzione. Kadlec potrebbe raddoppiare, ma Sirigu sa dire di no con un grande intervento. Il Palermo reagisce: gran tiro di Pastore, respinta del portiere, e Maccarone insacca. Al minuto 38 è 1-1.
Crescono i siciliani nella ripresa. L'argentino colpisce una traversa clamorosa con un bolide da fuori area. Ma è lo Sparta Praga a segnare, con Kladrubsky. Le solite distrazioni della difesa consentono a Kadlec poco dopo di siglare il 3-1.
Il Palermo riesce a tornare in partita con Hernandez, che segna di tacco, a 8 minuti dalla fine, su assist in area di Balzaretti. A quel punto c'è l'assalto dei rosaneri, che provano in tutti i modi il pareggio. I cechi, però, fanno trascorrere il tempo, anche grazie ai cambi e riescono a portare a casa il 3-2.
Per il Palermo peggior inizio di stagione non poteva esserci. E' la quarta partita consecutiva senza successo.
Gianni Monaco