Europa League, Sampdoria-PSV, Di Carlo: dobbiamo essere intensi per tutto il match
La prima finale per i doriani sta per arrivare, e in caso di mancata vittoria la qualificazione risulterebbe ampiamente compromessa: nella 5° giornata di Europa League, infatti, la sfida tra Sampdoria e PSV promette scintille, soprattutto per l'enorme posta in palio. Gli uomini di Di Carlo, infatti, dovranno assolutamente vincere per poter ancora sperare nella qualificazione ai sedicesimi di finale.
Il tecnico doriano ha deciso di rilasciare diverse dichiarazioni sull'imminente match contro la squadra olandese: «Domani manderò in campo la miglior formazione possibile . Noi ci proveremo in tutti i modi a vincere, ben sapendo che non sarà affatto semplice e che dovremo mantenere il giusto equilibrio per evitare le loro ripartenze. Dovremo stare molto attenti: loro marcano a uomo in mezzo al campo e in avanti non danno punti di riferimento»
L'atteggiamento da mettere in campo risulterà fondamentale per avere la meglio sul team olandese, e questo Di Carlo lo sa benissimo: «Abbiamo bisogno di due vittorie per passare e la prima, quella di domani, è certamente la più importante. Sappiamo benissimo che possiamo farcela: abbiamo le qualità e i valori per farlo. In Europa sono molto importanti lo spirito di squadra e la mentalità con cui si va in campo. Ci affideremo a queste grandi armi, consapevoli di sfidare una formazione di grande qualità. Se vogliamo battere il PSV dovremo essere intensi per tutti i 95 minuti, con quella concretezza che Pazzini e i suoi compagni sono capaci di mettere in campo»