Europa League, record per Rapid Vienna-Sassuolo: 37 tiri in porta
Un nuovo record per l'Europa League: nel match tra gli austriaci del Rapid Vienna ed i neroverdi del Sassuolo, valido per la terza giornata d'andata della fase a gironi della UEFA Europa League 2016/2017 e terminato con il punteggio di uno a uno, ha fatto registrare infatti il maggior numero di tiri in porta in una singola gara. Ben trentasette i tentativi complessivi, nonostante le sole due reti messe a segno dalle due squadre.
Dei trentasette tiri in porta complessivi, ben diciassette sono stati effettuati nel primo tempo dai padroni di casa del Rapid Vienna che, dopo aver sbloccato il match dopo appena sei minuti con Schaub, ha poi tentato a più riprese di trovare il gol del raddoppio. Il Sassuolo si è invece riscattato nel secondo tempo, pur trovando il gol del pareggio solo con un incredibile autogol del difensore Schrammel, che di testa ha insaccato al volo spiazzando il proprio portiere.
Bene anche le statistiche individuali: Magnanelli, capitano neroverde, ha recuperato 16 palloni (record per la terza giornata di Europa League), mentre Lirola ha effettuato 9 traversoni su azioni (altro record). C'è da sottolineare che il Sassuolo, che ha anche giocato quattro partite nei preliminari, non ha ancora mai vinto fuori casa, pur andando sempre a segno almeno una volta ma subendo sempre almeno una rete. Inarrestabile invece tra le mura amiche la squadra di Eusebio Di Francesco, con tre vittorie su tre e tutte con almeno tre gol realizzati. Ed ora il calendario prevede due match casalinghi (Rapid Vienna e Genk), con in mezzo la delicatissima trasferta al San Mamés contro l'Athletic Club di Bilbao.