Appuntamento a giovedì 18 aprile per scoprire quali saranno le quattro squadre che comporranno il tabellone delle semifinali e proseguiranno il loro cammino in Europa League. In campo alle 21 tutte le squadre impegnate nel ritorno degli ottavi. Spicca il big match del San Paolo Napoli-Arsenal, con gli uomini di Ancelotti chiamati all'impresa dopo il 2-0 subito in casa dei Gunners: agli azzurri servirà la partita perfetta per ribaltare lo svantaggio ed accedere alle semifinali. Situazione apparentemente tranquilla per il Valencia, che ospita il Villareal forte del 3-1 ottenuto in casa del sottomarino giallo.

Le altre due semifinali sono Eintracht-Benfica, con i tedeschi che proveranno a sfruttare il fattore campo per raddrizzare una qualificazione apparentemente compromessa dopo la sconfitta per 4-2 ottenuta in Portogallo, e Chelsea-Slavia Praga, in cui gli uomini di Sarri vorranno chiudere la pratica davanti al proprio pubblico, forti dell'1-0 dell'andata.

I possibili accoppiamenti in semifinale

In caso di una clamorosa rimonta al San Paolo, eliminando l'Arsenal il Napoli avrebbe una rivale importante in meno per la corsa al titolo. In semifinale infatti gli azzurri se la vedrebbero con la vincitrice del doppio confronto tra Valencia e Villareal, due squadre ampiamente alla portata degli uomini di Ancelotti. Le altre due probabili semifinaliste sono Benfica e Chelsea: difficile pronosticare rimonte rispettivamente da parte di Eintracht e Slavia Praga. Il Napoli potrebbe incontrare il Chelsea degli ex Sarri, Jorginho e Higuain eventualmente solo in finale.

Niente Napoli in chiaro, su Tv8 solo diretta gol

Brutte notizie per i tifosi azzurri non abbonati a Sky. Tutte le partite di giovedì sono in esclusiva sui canali satellitari e in streaming sulla piattaforma Sky Go, e diversamente dalla gara di andata non sarà possibile vedere il Napoli in chiaro su TV8. La rete trasmetterà però la "diretta gol" (ore 21) di tutte le gare, per non perdersi nemmeno un secondo delle azioni più importanti.

Europa League, il programma di giovedì 18 aprile

Napoli-Arsenal (0-2) – Ore 21, diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport (canale 252)
Chelsea-Slavia Praga (1-0) – Ore 21, diretta su Sky Sport (canale 253)
Valencia-Villareal (3-1) – Ore 21, diretta Sky Sport (canale 254)
Eintracht-Benfica (2-4) – Ore 21, diretta Sky Sport (canale 255)