4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, Petkovic: “In Turchia per passare il turno”

Lazio di scena giovedì sera sul campo del Fenerbahçe. Mauri e Klose dovrebbero partire dalla panchina in previsione del derby con la Roma.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
il tecnico della lazio

Prima l'Europa League, poi il derby: giorni caldi per la Lazio che a Istanbul, contro il Fenerbahçe, non avrà vita facile. Accedere alla semifinale di una competizione continentale, che manca da 10 anni, è un sogno che va protetto dalle ambizioni dei turchi. "E' un avversario molto valido, conosciuto a livello europeo e sicuramente con questo campo e con il suo pubblico ha un piccolo vantaggio ma noi dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche per cercare di dominare anche qui. Dobbiamo centrare questo obiettivo: possiamo passare il turno", assicura il tecnico, Vladimir Petkovic. Sa bene che al ritorno non potrà contare sul fattore campo per il castigo delle ‘porte chiuse' imposto dall'Uefa per le intemperanze dei tifosi.

Loro hanno due vantaggi, il pubblico come dodicesimo uomo in campo e il fatto che sono anche più abituati di noi a giocare senza tifosi visto che l'hanno fatto sia lo scorso anno che quest'anno, ma noi combattiamo contro tutto e tutti e queste cose non ci devono distrarre.

Precedente incoraggiante: alla guida dello Young Boys eliminò la squadra turca nel preliminare della Champions League 2010/11. ‘

Era una squadra piccola della Svizzera e forse un po' sottovalutata. Oggi arrivo con una squadra più blasonata e cercheremo di dominare. I giocatori sanno cosa succede qui: i vari rituali, l'ambiente caldo, dobbiamo essere bravi a raffreddarlo.

Come fare le prove generali del derby dell'Olimpico di lunedì sera.

Per me esiste solo la partita di Europa League. Inizierò a pensarci da venerdì mattina. La prossima partita è sempre più importante: questa è la filosofia che voglio trasmettere ai miei giocatori.

La formazione. Petkovic affiderà la difesa probabilmente a Gonzalez (in vantaggio su Lulic), Cana, Ciani e Radu. A centrocampo, invece, spazio a Ledesma (in ballottaggio con Hernanes) che agirà alle spalle di Candreva, Onazi, Lulic ed Ederson dietro al bomber di Coppa, Kozak. Mauri e Klose dovrebbero partire dalla panchina, pronti a subentrare e a mettere minuti nelle gambe in vista anche del match con i giallorossi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views