Europa League, Palermo-Sparta Praga 2-2: il video dei gol di Rigoni e Pinilla
Alla fine, anche il Palermo non c'è l'ha fatta. La squadra allenata da Delio Rossi è infatti impattata sul 2-2 contro lo Sparta Praga, sancendo l'eliminazione aritmetica dall'Europa League dei rosanero proprio ai danni dello Sparta, che si qualifica ai sedicesimi di finale insieme al devastante Cska Mosca, vincitore di tutte le partite disputate fin'ora nel girone F.
Eppure la squadra palermitana era partita subito forte, grazie al gran gol di Rigoni da fuori area. La prima frazione si chiude senza troppe emozioni sull'1-0 per il Palermo, ma alla ripresa arriva la doccia gelata: i padroni di casa conquistano un calcio di rigore dopo una clamorosa ingenuità difensiva, con conseguente espulsione di Dorin Goian; Kladrubský realizza senza problemi il tiro dal dischetto.
Il Palermo non ci sta, ed attaccando a testa bassa arriva un altro calcio di rigore: Pinilla trasforma spietatamente, siglando il suo primo gol in questa Europa League. Purtroppo, la gioia per gli uomini di Rossi dura poco, dato che su cross dalla destra Kucka sigla il gol del definitivo 2-2. Nonostante diversi tentativi, il Palermo non riesce a siglare il gol della speranza, uscendo prematuramente dalla competizione.