Europa League, Palermo-Losanna 1-0: video gol di Migliaccio
Dopo la sconfitta con lo Sparta Praga, il Palermo ottiene il pronto riscatto in Europa League e si rimette in corsa per la qualificazione alle fasi finali. Quanta sofferenza, però, contro il Losanna, squadra che milita nella Serie B svizzera.
C'è Miccoli in formazione, dal primo minuto, ed è questa la più importante e bella novità. Peccato però che l'ex attaccante della Juventus debba uscire già prima della fine del primo tempo, per un problema al polpaccio. La sfortuna sembra proprio non volere abbandonare l'eroe della scorsa stagione.
I siciliani, nel primo tempo, si fanno vivi soltanto con Maccarone che, dentro l'area, spara in tribuna. Ben più pericoloso il Losanna, che prima ancora aveva fallito un gol a due metri dal portiere.
Nella ripresa il Palermo è più arrembante. Ci prova con il giovanissimo Kasami prima e con Pastore, con una botta da fuori area, poi. Il Losanna è pericoloso, però, in contropiede, con Tosi, che dopo almeno 5 dribbling, trova la grande opposizione di Benussi.
Gli ultimi minuti sono di assedio. Prima gli svizzeri rischiano l'autol, poi, al minuto 79, su cross perfetto di Pastore, Migliaccio colpisce di testa altrettanto bene e sigla il definitivo 1-0.
Gianni Monaco