Europa League: Napoli-Liverpool, ecco le date
Si attendeva come un oracolo e l'urna di Montecarlo ha finalmente parlato: il Napoli nel suo cammino europeo si troverà si fronte Liverpool, Utrecht e Steaua Bucarest. Il girone é sicuramente impegnativo, e lo spauracchio maggiore é rappresentato dai Red Devils, che si trovano in Europa League così come una balena in un acquario.
La partita più attesa e ricca di fascino per i fans azzurri è quella contro il Liverpool. Quest'Europa League non avrà lo stesso fascino della Coppa Uefa conquistata dalla squadra stellare guidata da Maradona, Careca ed Alemao, ma il Napoli aveva troppo bisogno di respirare nuovamente l'aria dell'Europa che conta.
L'esordio ufficiale sarà il 16 settembre contro gli olandesi dell'Utrecht, poi il 30 settembre la trasferta in Romania contro lo Steaua Bucarest. Il big match Napoli-Liverpool si terrà in un san Paolo infuocato il 21 ottobre. Il ritorno in Inghilterra il 4 novembre, poi la trasferta in Olanda il 2 dicembre, e la partita conclusiva nel catino di Fuorigrotta il 15 dicembre contro i rumeni.
Francesco Ferrara