Europa League: Milan e Lazio in trasferta, Atalanta in casa con il Lione
Dopo aver conquistato l'accesso ai sedicesimi di finale di Europa League, l'Atalanta di Gasperini prova a chiudere il proprio compito in Coppa cercando di regalare al proprio pubblico un ultimo successo, difficile, contro il Lione. La Dea scende in campo nell'ultimo turno tra le mura amiche per giocarsi il primo posto del girone contro i francesi. Impegni leggeri invece per Lazio e Milan impegnati in trasferta ma con la qualificazione già in tasca e con un turn-over ampio e previsto.
Atalanta, sfida per il primo posto
Quando vedere la Dea
Atalanta-Lione è in programma giovedì 7 dicembre allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo per l'ultima fase di Coppa. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 19:00 ma Atalanta-Lione sarà visibile esclusivamente sulla piattaforma Sky, ai canali Sky Sport Plus e Sky Calcio 2. Per gli abbonati sarà disponibile anche il servizio streaming su SkyGo per seguire il match via internet.
Senza il Papu sfida al Lione
Mister Gasperini potrebbe dover fare a meno dell'acciaccato Gomez: il Papu non sta bene, c'è poco da dire in questo match e preservare uno dei giocatori più importanti diverrebbe un dovere. Sulla trequarti tornerà la qualità di Ilicic titolare accanto a Kurtic. Davanti spazio a Cornelius che prende il posto di Petagna, che siederà in panchina dal primo minuto. Castagne a destra con Palomino nel trio difensivo, completato da Toloi e Caldara. I francesi devono fare invece a meno degli infortunati Grenier, Morel e Traore. Fekir guida il trio offensivo con Depay e Aouar.
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Castagne, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Kurtic; Cornelius.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Diakhaby, Mendy; Ndombele, Tousart; Aouar, Fekir, Depay; Diaz.
Milan e Lazio, impegni esterni
Rossoneri senza big
Di scena anche il Milan e la Lazio che hanno strappato il pass per la seconda fase senza grandi problemi. I rossoneri non avranno i big in campo, con Gattuso che farà sapiente turn-over anche pensando al campionato, compromesso da risultati negativi. In campo il Milan si dovrebbe schierare con Storari in porta dietro a Zapata, Romagnoli, Musacchio. A centrocampo, Calabria, Locatelli, Biglia, Montolivo e Antonelli. In avanti la strana coppia Cutrone, Andre Silva.
Turn-over per la Lazio
Anche per la Lazio di Simone Inzaghi impegno esterno in Belgio dove sfiderà lo Zulte Waregen con la qualificazione già in tasca. Tra i capitolini altro turn-over, partendo dalla porta che verrà difesa da Vargic. I tre di difesa saranno Patric, Bastos, Luiz Felipe mentre in mediana ci sarà spazio per Basta, Murgia, Leiva, Crecco, Lukaku. Un centrocampo ricco per la coppia d'attacco inedita composta da Palombi e Caicedo