Europa League, Liverpool e Steaua Bucarest: le avversarie del Napoli all’esordio

L'Europa League mai come quest'anno è ricca di blasone. Dalla Juventus al Manchester City passando per l'Atletico Madrid, la cugina povera della Champions League in questa edizione ha acquistato un fascino ed un'attrattiva particolari.
Ma la regina delle regine della competizione è sicuramente il Liverpool. I Reds vantano un palmares di prim'ordine e si candidano di diritto al successo finale. Ovviamente per arrivare fino infondo alla meta bisogna superare la fase a gironi dell'Europa League. Il sorteggio di Montecarlo ha inserito la squadra di Hodgson nel gruppo K con Steaua Bucarest, Utrecht e Napoli.
Croce e delizia per gli azzurri di Mazzarri, giocare contro il Liverpool regalerà sicuramente forti emozioni e calpestare l'Anfield Road sarà una suggestione inedita, un tuffo nel passato ai ricordi dei vecchi fasti internazionali. Stasera mentre il Napoli giocherà contro l'Utrecht, Torres e soci per il loro debutto europeo ospiteranno lo Steaua Bucureşti, i rumeni allenati dal tecnico Ilie Dumitrescu.
Adriana De Maio