Europa League, Lione-Roma in chiaro su Tv8
Buone notizie per i tifosi della Roma: il match d'andata degli ottavi di finale della UEFA Europa League 2016/2017 contro l'Olympique Lione, in programma giovedì 9 marzo alle 21.05, sarà trasmesso in chiaro da Tv8 oltre che ovviamente su satellite da Sky Sport ai possessori di un abbonamento. I tifosi giallorossi potranno dunque ammirare la gara anche sul canale libero, sperando in un pronto riscatto della formazione capitolina. Stessa sorte per il match di ritorno previsto per giovedì 16 marzo allo stadio Olimpico.
I tifosi della Roma, dunque, potranno vedere entrambe le sfide contro i francesi liberamente su Tv8, nella speranza che questo possa portare bene ed invertire la tendenza delle ultime sfide giocate dagli uomini di Luciano Spalletti. Tre sconfitte nelle ultime quattro gare: quella ininfluente contro il Villarreal (0-1 all'Olimpico), quella nella semifinale d'andata della Coppa Italia contro la Lazio (2-0) ed infine quella di campionato contro il Napoli all'Olimpico (2-1), con il solo successo di San Siro contro l'Inter ad addolcire la pillola. Tre match che hanno testimoniato due cose: la panchina corta della formazione giallorossa e l'eccessiva stanchezza dei "titolarissimi" schierati continuamente da Luciano Spalletti.
Per un'italiana in chiaro, ci saranno invece le altre due ancora in corsa in Champions League che saranno trasmesse soltanto a pagamento: Mediaset, infatti, ha confermato quanto detto già tempo fa. Ovvero, che Napoli e Juventus saranno trasmesse soltanto criptate: i match contro Real Madrid e Porto, dunque, saranno visibili solo ai possessori di un abbonamento a Mediaset Premium. Viceversa, il match che sarà trasmesso in chiaro sarà Arsenal-Bayern Monaco di martedì (all'andata 5-1 per i tedeschi), che verrà trasmesso a partire dalle 20.35 su Rete 4.