Europa League, le probabili formazioni di Udinese-Slovan Liberec

Udinese vola a quota 75 (gare in Europa) e vuole ipotecare già al Friuli l'accesso alla fase a gironi di Europa League. Contro lo Slovan Liberec, mai affrontato dai bianconeri nordorientali (ma che nel 2002 andarono vicini ad una storica impresa, quando si ritrovarono sul 2-0 contro il Milan nel terzo turno preliminare di Champions, ribaltando l'1-0 dell'andata di Inzaghi. Fu proprio SuperPippo, all'87', a spezzare i sogni di gloria slovacchi, fissando il punteggio sul 2-1 che qualificò i rossoneri per la regola dei gol in trasferta), Guidolin predica calma e sangue freddo: "I nostri avversari sono più avanti di noi nella preparazione" – spiega il tecnico dei friulani – "perché hanno già disputato cinque gare di campionato, ma questo non deve rappresentare un alibi: superarli sarà difficile, ma la qualificazione alla fase a gironi è troppo importante per noi. E' uno snodo importante della nostra stagione, ma per riuscirci dovremo fare una bella gara dal punto di vista caratteriale e del temperamento".
Probabili Formazioni:
Udinese (3-5-1-1): Kelava; Domizzi, Danilo, Heurtaux; Gabriel Silva, Pinzi, Allan, Pereyra, Basta; Muriel, Di Natale. Allenatore: Guidolin.
Slovan Liberec (4-2-3-1): Kovar; Kusnir, Kovac, Kelic, Fleisman; Sacky, Rybalka; Sural, Pavelka, Kalitvintsev; Rabusic. Allenatore: Lavicka.
Arbitro: Tom Harald Hagen (NOR)