1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, Lazio-Rosenborg in diretta tv su Mtv8

Il canale della piattaforma di Sky manderà in onda in chiaro la gara di Europa League dei capitolini in calendario giovedì 22 ottobre alle 19.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano le Coppe e riprende anche la caccia alla partita in chiaro da parte dei tifosi delle squadre impegnate in Champions oppure in Europa League. Le ultime notizie al riguardo sono relative ai novanta minuti in programma giovedì prossimo (22 ottobre, ore 19) allo stadio Olimpico di Roma: la Lazio di Pioli affronterà il Rosenborg, match da vincere a tutti i costi per mantenere la leadership del Girone G (quattro punti in due partite è il bottino dei capitolini). Un vero e proprio tour de force per i biancocelesti considerato anche il turno infrasettimanale di campionato in calendario tra due settimane.

Quanto alla sfida di Coppa sarà trasmessa in chiaro da Mtv8. Il canale del digitale terrestre, che di recente è stato acquistato da Sky, ha trasmesso per due volte consecutive le gare della Fiorentina e adesso ha modificato le scelte in palinsesto puntando i riflettori sulla Lazio. E' la terza partita di Europa League, probabilmente quella decisiva per chiudere (quasi) i conti sia per la qualificazione agli ottavi sia per consolidare la propria posizione all'interno del gruppo. Perché i tre punti sono di vitale importanza? Attestarsi a quota 7, sperando in un esito positivo dalla sfida che vede opposte Dnipro e St.-Etienne, consentirebbe ai capitolini di prendere il largo.

Dalla Tv al campo, il successo in campo europeo ha anche un altro valore, è fondamentale per accumulare punteggio nel ranking Uefa: sia come interesse di parte sia per la ricaduta che può avere un risultato positivo sulla classifica dell'Italia lanciata alle costole dell'Inghilterra. Agganciare il terzo gradino del podio (davanti ci sono Spagna in cima e Germania) equivale a mettere le mani su un posto in più in Champions League, edizione 2017/2018. Perché ciò sia possibile è, però, fondamentale che anche Juventus e Roma, oltre al Napoli e alla Fiorentina, raccolgano successi e risultati positivi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views