23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, Lazio-Marsiglia: perché sarà vietata la trasferta per i tifosi francesi

I tifosi dell’Olympique Marsiglia non saranno presenti allo stadio Olimpico per la gara di Europa League contro la Lazio: la sfida è stata definita a rischio e la vendita dei biglietti è stata vietata ai residenti in Francia. Dopo gi scontri verificatisi in occasione della sfida d’andata, l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha descritto la partita come “connotata da alti profili di rischio”.
A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI
Immagine

Come prevedibile, l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha dichiarato la partita tra Lazio e Olympique Marsiglia di Europa League come "connotata da alti profili di rischio" ed è stata segnalata di modo che non potessero essere venduti biglietti ai tifosi dell'OM. È stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Francia dopo gli scontri accaduti in occasione della partita d'andata davanti al Centre-Bourse, una zona commerciale vicino alla centralissima Canebiere, e al Vecchio Porto della città francese. Sono rimasti coinvolti circa 80 tifosi laziali e 80 marsigliesi con tre tifosi feriti, di cui due italiani, e le testimonianze raccolte dal quotidiano locale La Provence hanno riportato che "gli italiani erano vestiti completamente di nero ed alcuni erano armati di bastoni e coltelli". Il club francese, dunque, non avrà alcun supporter al seguito nella gara di giovedì allo stadio Olimpico e la nota ufficiale è arrivata oggi. Nella gara di ritorno tra i biancocelesti di Simone Inzaghi e i francesi di Rudi Garcia ci saranno soltanto i tifosi della Lazio a supportare la loro squadra e i capitolini potranno approfittarne per mettere un importante punto esclamativo sulla qualificazione.

Il comunicato

A ufficializzare il provvedimento è stata la stessa società biancoceleste, all'interno del comunicato in cui si annunciava l'apertura della vendita dei biglietti per la sfida di Europa League e sul sito della Lazio si legge:

Queste le restrizioni sulla vendita adottate dall' osservatorio sulle manifestazioni sportive come da determina n. 40 del 31/10/2018 con successive indicazioni della prefettura di Roma: Divieto assoluto di vendita a persone residenti in Francia.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views