Non c'è più magione d'errore per la Lazio in Europa League: l'unica possibilità di qualificarsi alle fasi ad eliminazione diretta per i biancocelesti è quella di vincere le ultime due partite e sperare che il Cluj, avversario di domani sera, rimanga a secco di punti in entrambe. La squadra di Simone Inzaghi ha raccolto solo 3 punti in quattro partite e il rischio di essere eliminata è molto alto: il gruppo E vede il Celtic davanti a tutti con 10 punti tallonato dal Cluj con 9 punti e i capitolini al terzo posto, a 6 punti di distanza dai rumeni.

Nel match di andata rumeni si sono imposti in casa per 2-1 ma il ritorno sarà cruciale per la Lazio, che nella sua storia non ha mai perso in casa contro una squadra rumena. Inzaghi si gioca il tutto per tutto in Europa League ma le chances di qualificazione sono aggrappate ad un robusto turnover: tra i biancocelesti potrebbero essere impiegati dal 1′ Proto, Vavro, Cataldi, Parolo, Berisha e Jony, mentre c'è da valutare Caicedo alle prese con problemi alla caviglia.

Dan Petrescu dovrebbe affidarsi ad un prudente 5-3-2 con Petelu e Camora sulle fasce e il castello difensivo composto da Burca, Boli e Mike. A centrocampo ci saranno Djokovic, Bordeianu e Paun in appoggio a Deac e Traoré. 

Dove vedere Lazio-Club in tv e in streaming

Lazio-Cluj si giocherà giovedì 28 novembre 2019 allo stadio Olimpico di Roma con calcio d'inizio alle ore 21.00 e sarà trasmesso in diretta da Sky, sui canali di Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252 del satellite), e in chiaro su TV8. Sarà possibile seguire la partita anche in streaming su Sky Go, il servizio di streaming online dedicato a tutti gli abbonati Sky. Basterà scaricare l'app ufficiale dal sito su PC, smartphone o tablet e si potrà seguire la partita.

Le probabili formazioni di Lazio-Club

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Cataldi, Parolo, Berisha, Jony; Adenkaye, Correa. Allenatore: Inzaghi.

CLUJ (5-3-2): Arlauskis; Petelu, Burca, Boli, Mike, Camora; Djokovic, Bordeianu, Paun; Deac, Traoré. Allenatore: Petrescu.