74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, l’Atalanta vola ai play-off grazie al 2-0 sull’Hapoel Haifa

La squadra di Gasperini ha conquistato il pass per i play-off dell’Europa League grazie alla vittoria per 2-0 al Mapei Stadium in virtù delle reti di Duvan Zapata e Andreas Cornelius e sulla strada verso i gironi ora dovrà vedersela con il Copenhagen, che ha eliminato il Cska Sofia. Buona gara per Castagne, Pasalic e Gomez.
A cura di Vito Lamorte
74 CONDIVISIONI
Immagine

È bastato il 4-1 dell'andata in Israele agli uomini di Gian Piero Gasperini per avere la meglio sull'Hapoel Haifa: l'Atalanta ha conquistato il pass per i play-off dell'Europa League grazie alla vittoria per 2-0 al Mapei Stadium in virtù delle reti di Duvan Zapata e Cornelius e adesso se la vedrà con il Copenhagen, che ha eliminato il Cska Sofia. La Dea, in vista dell'esordio in campionato lunedì 20 agosto col Frosinone, si è affidata ad un ampio turnover ma l'obiettivo è stato centrato in maniera molto tranquilla dopo il poker dell'andata. La rete del centravanti colombiano ex Napoli, Udinese e Sampdoria è arrivata al 71′ con un colpo di testa su cross dalla destra di Timothy Castagne.

A pochi secondi dal termine ci ha pensato Andreas Cornelius a chiudere il match battendo Setkus con un tiro da distanza ravvicinata su assist di Mario Pasalic: l'attaccante danese era entrato pochi minuti prima al posto di Zapata e ha piazzato la zampata finale. Dopo le reti in casa dell'Everton a Goodison Park ecco il terzo sigillo europeo di Cornelius con la maglia dell'Atalanta.

Sarà il Copenaghen il prossimo avversario

Sarà il Copenaghen il prossimo avversario dell’Atalanta agli spareggi di Europa League: andata il 23 al Mapei Stadium e ritorno il 30 agosto in Danimarca. La formazione danese, dopo la vittoria per 2-1 nell’andata del terzo turno di qualificazione, ha replicato il punteggio nel match di ritorno contro i bulgari del Cska Sofia: sblocca N’Doye su assist di Thomsen (23’), pareggia Evandro Da Silva (58’). Ancora N’Doye di testa mette il punto esclamativo sulla gara (64’). L'ultimo ostacolo prima dei gironi è il Copenaghen ma l'Atalanta ha le carte in regola per andare avanti.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views