video suggerito
video suggerito

Europa League, Lacazette squalificato altre 2 gare per “la gomitata di San Valentino”

L’attaccante francese dell’Arsenal è stato espulso nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League con il Bate Borisov ma sarà costretto a saltare anche il doppio confronto gli ottavi di finale perché il comitato dell’Uefa gli ha prolungato la squalifica. Non ci sarà per le sfide con il Rennes.
A cura di Vito Lamorte
50 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta tegola per l'Arsenal in vista del doppio confronto degli ottavi di finale di Europa League contro il Rennes: Alexandre Lacazette, che era stato espulso all'85' della gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Bate Borisov, ha scontato nel match di ritorno la giornata di squalifica rimediata per il rosso diretto ma il giorno dopo della rimonta di Londra l'attaccante francese ha ricevuto un'ulteriore squalifica da parte del comitato della Uefa, che gli ha inflitto altre 2 giornate per "la gomitata di San Valentino".  La punta dei Gunners, sul finire della gara perso in casa della squadra bielorussa, si era guadagnato l'espulsione per un fallo ai danni di Filipovic ma questo non ha intralciato i piani di Unai Emery e dei suoi che hanno ribaltato il passivo di 1-0 dell'andata è stato poi con un netto 3-0 nella gara di ritorno.

Il sorteggio: Gunners contro il Rennes

Il sorteggio degli ottavi di finale ha accoppiato la squadra di Unai Emery ai francesi del Rennes, che hanno superato il turno precedente eliminando il Betis. In virtù di questo supplemento di squalifica, Lacazette non potrà disputare né la gara d'andata né quella di ritorno degli ottavi di finale di Europa League e così salterà entrambe le gare contro i suoi connazionali.

Bate Borisv battuto 3-0: Arsenal agli ottavi

I ragazzi di Emery sono riusciti a riscattare la brutta gara dell'andata e battono in scioltezza i bierlorussi con il risultato di 3-0. Pronti via e l’Arsenal trova subito la rete del vantaggio grazie a un autorete di Volkov, che devia nella sua porta un cross insidioso di Aubameyang. Trovato questo goal, i Gunners possono giocare in scioltezza e creano altre occasioni per raddoppiare: nel finale di primo tempo il raddoppio è l'ex Samp Mustafi che di testa ha deviato un calcio d’angolo di Xhaka. Nel secondo tempo gli uomini di Emery hanno amministrato il risultato e hanno trovato anche la terza marcatura grazie a un colpo di testa del greco Papasthopulos, che infila il pallone nella porta lasciata vuota dal portiere Scherbitsky.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views