Europa League, Juventus Sturm Graz: ecco il video della perla di capitan Del Piero
Diego va via, Quagliarella arriva, ma il presente della Juventus resta sempre lui il capitano Alex Fantasy Del Piero. La Vecchia Signora approda alla fase a gironi di Europa League grazie al suo capitano che sfodera una prestazione da urlo, colpisce un palo e sigla un gol, neanche a dirlo, alla Del Piero.
La Juventus parte con il vantaggio di 2-1 concretizzato nella partita di andata in patria austriaca ma a Torino parte con il freno a mano tirato rischiando anche di mettere in discussione la qualificazione nelle battute iniziali.
DelNeri vuole una marcatura a zona ma la difesa non funziona, balbetta e soffre molto sui calci da fermo. Kienast è un vero centro boa e le palle alte sono tutte sue. Lo Sturm Graz sfiora così più volte il gol che riaprirebbe il discorso qualificazione. Il brivido però corre sulla schiena di Storari quando Szabics tutto solo davanti al vice-Buffon decide di mangiarsi un gol facile facile colpendo in pieno il palo. Storari lo guarda stupito, poi bacia il palo e ringrazia il giocatore austriaco.
Il palo scuote la Juve, e sveglia soprattutto capitan Del Piero che si carica i suoi sulle spalle e inizia a sfoderare conclusioni telecomandate. Ci prova pirma con un destro a giro, fuori misura, poi cerca di far cadere lo stadio con un destro a giro che si stampa sul palo e che se fosse entrato sarebbe entrato negli annali del calcio. I pali sono così pareggiati ma le cose per i bianconeri si mettono male quando Amauri è costretto a lasciare il campo, al suo posto Lanzafame. Martynez avanza sulla linea offensiva.
Nella ripresa, Alex aggiusta la mira e decide di affondare la compagine austriaca con un gol tratto dal repertorio Del Piero. E’ il suo 275° gol con la casacca bianconera ed è un gol da favola. Dribbling secco, conclusione a giro e palla che s’insacca alle spalle di Gratzei. Da qui in poi è tutta discesa con Pepe che tentando d’imitare il capitano si divora il gol del raddoppio regalano la sfera ai bambini presenti sugli spalti.
La Juve vince di misura, saluta Diego, aspetta Quagliarella ma resta sempre la Juve di Sir Alex Del Piero!
Davide Pecchia