Europa League, Juventus: l’avversario sarà lo Shamrock Rovers
Saranno gli ex campioni d'Irlanda dello Shamrock Rovers, i prossimi avversari della Juventus nel terzo turno preliminare di Europa League.
La squadra di Mister O' Neill, dopo il deludente pareggio casalingo dell'andata per 1 a 1 contro gli israeliani dello Bnei Yehuda, ha a sorpresa ribaltato il pronostico, imponendosi ieri in Israele per 1 rete a 0. Grazie al gol siglato al 70° da Stewart, la squadra di Dublino può accedere al turno successivo della competizione europea dove troverà ad attenderla la testa di serie numero 2 del tabellone: la nuova Juventus di Gigi Delneri. Il match d'andata tra le due squadre si giocherà venerdì 29 Luglio in terra irlandese, mentre il ritorno è previsto per il 5 Agosto a Torino.
Pur essendo notevolmente inferiori dal punto di vista tattico e tecnico, gli irlandesi fanno dell'agonismo, della grinta e della caparbietà le loro doti principali, lottando alla morte su ogni pallone, motivo per cui Del Piero e compagni non dovranno assolutamente sottovalutare gli avversari.
Marco Beltrami