1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, Inzaghi: “A Marsiglia sarà dura, ma la Lazio vuole andare avanti”

Il tecnico biancoceleste, durante la conferenza stampa della vigilia, ha parlato della sfida con il Marsiglia dell’ex allenatore della Roma: “Sarà una gara tosta e la posta in palio è alta. Rudi Garcia? E’ un allenatore preparato che ha fatto bene alla Roma e sta facendo bene al Marsiglia. Se per lui è un derby per noi non lo è. Il nostro derby è con la Roma”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La brutta sconfitta di Francoforte ha lasciato il segno e complicato il cammino della Lazio in Europa League. Simone Inzaghi cerca dunque il riscatto al "Velodrome" di Marsiglia, dove ad aspettarlo c'è l'ex allenatore giallorosso Rudi Garcia. "Abbiamo bisogno di fare un risultato importante contro una squadra che ha fatto un mercato faraonico – ha spiegato in conferenza stampa il tecnico laziale – C'è necessità di fare punti sapendo già dal giorno dei sorteggi che non eravamo stati fortunati. Non dobbiamo però lamentarci, anzi deve essere uno stimolo giocare in uno stadio bellissimo".

Alla squadra francese è legato uno dei ricordi più belli del Simone Inzaghi calciatore: "Fu una serata magica che tutt'ora ricordo con piacere. Fare quattro gol in una sola partita di Champions League è un record italiano che mi tengo stretto da allora. Vedremo se in futuro qualcun'altro riuscirà a farlo. Speriamo sarà una fonte d'ispirazione".

Immagine

L'incrocio con Rudi Garcia

Il mister capitolino è però atteso non solo dal match di Europa League, ma anche dallo scontro con l'Inter in campionato: "Queste due partite vogliamo giocarcele nel migliore dei modi. Sappiamo che Marsiglia e Inter sono state costruite per altro, per vincere scudetti. Noi forse siamo dietro, ma dobbiamo giocarcele. Stiamo facendo un percorso di crescita. Vogliamo fortemente andare avanti in Europa League e affrontare il Marsiglia in quella semifinale che l'anno scorso avremmo meritato".

Infine una battuta su Rudi Garcia: "E' un allenatore preparato che ha fatto bene alla Roma e sta facendo bene al Marsiglia – ha concluso Simone Inzaghi – Se per lui è un derby per noi non lo è. Il nostro derby è con la Roma. Abbiamo comunque rispetto di loro, sarà una gara tosta. La posta in palio è alta. Per quanto riguarda la formazione, compreso chi giocherà in porta, ho ancora qualche dubbio. Domani mattina ci sarà un risveglio muscolare e vedrò".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views